Home / TEMPO LIBERO / Eventi Sportivi / Italia-Svezia Europei 2016: dove guardare la partita il 17 giugno in tv, radio e streaming
italia-svezia europei 2016

Italia-Svezia Europei 2016: dove guardare la partita il 17 giugno in tv, radio e streaming

Completato il primo turno, oggi 17 giugno 2016 alle ore 15:00 la nazionale italiana affronterà la Svezia nel secondo match dei gironi dei Campionati Europei.

Attenti al giallo: fermate Ibra!

Oggi gli azzurri scendono in campo per la seconda partita degli Europei 2016. Ad attenderli un’inquietante figura arcinota al popolo calcistico italiano: Ibra, per amici e nemici. Sì, perché di adulatori e detrattori Zlatan ne ha avuti a bizzeffe che si sono da sempre osteggiati sulle capacità tecniche (innegabili) ed umane dello “svedesone” il quale, peraltro, per non fare distinzioni ha sempre mandato tutti a quel paese (il nostro?) demolendo ogni sorta di commento con una lapidaria indifferenza.

Ma veniamo a noi, anzi ai nostri. Tutti confermati? Chissà, perché mago-Conte non le manda certo a dire e il suo silenzio in merito, parla chiaro. Il nostro pensiero e desiderio è una conferma in blocco dell’11 vittorioso di lunedì, ma con De Sciglio titolare, poi si vedrà, magari Florenzi al posto di Parolo in corso d’opera.

Alcuni numeri curiosi dell’Europeo di Italia e Svezia

119,7 Km: è la distanza complessiva che gli azzurri (primi fra tutte le squadre) hanno percorso nella prima partita; 101,5 Km: è la distanza percorsa dai nostri avversari svedesi; 2-0: è il migliore risultato delle prime 15 partite ottenuto da Italia, Francia, Germania e Ungheria; TOP 11: gaffe dell’UEFA che non inserisce neanche un azzurro nei migliori 11 giocatori del primo turno; 1-1: gol strepitoso di tacco del solito Ibra che a 5’ dalla fine pareggia con Italia ed elimina gli azzurri di Trapattoni da Euro 2004; 2-2: il risultato del biscottone Svezia-Danimarca che sentenziò la clamorosa eliminazione degli azzurri da Euro 2012 (ricordate?); 50 milioni: è la cifra che il Chelsea di Conte ha offerto alla Juve per Bonucci (ricevendo pernacchie come risposta, per ora,); 90-60-90: sono le misure medie (da urlo) di mogli e fidanzate al seguito di svedesi e italiani … ovviamente non dei tifosi, ma dei calciatori; 44 sono gli anni della bellissima Helena Seger che tiferà Svezia ed in particolare il marito Ibra (11 anni in meno); ed infine 15:00 che non dovete dimenticare… è l’inizio della partita Italia-Svezia!

Europei 2016: dove guardare Italia-Svezia in tv, radio e streaming

In televisione la partita Italia-Svezia andrà in onda in diretta in chiaro oggi 17 giugno 2016 alle 15:00 su Rai 1 e su Sky Sport (che ricordiamo ha in esclusiva tutti i match degli Europei 2016). Sarà possibile seguire in streaming la partita sul sito rai.tv oppure su Sky Online da pc e da dispositivo mobile su Sky Go per chi ha già un abbonamento Sky.

In radio su Rai Radio 1 sarà trasmessa la telecronaca “seria”, mentre su Rai Radio 2 la Gialappa’s Band commenterà Italia-Svezia con i suoi tradizionali modi divertentissimi e dissacranti. È possibile seguire Rai Dire Europei con il trio e i suoi ospiti anche in diretta tv su Rai 4.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue Italia dove vedere diretta replica tv streaming

Ligabue, Italia: dove vedere la diretta, replica in tv e streaming

Dove vedere lo show Ligabue, Italia in diretta in tv, streaming, come rivedere la replica dello speciale su pc e smartphone.

error: Content is protected !!