Italiano medio film stasera in tv 13 settembre: cast, trama, curiosità, streaming

Italiano medio con Maccio Capatonda è il film stasera in tv 13 settembre 2018 in onda in seconda serata su Italia 1.

Italiano medio è il film stasera in tv giovedì 13 settembre 2018 in onda in seconda serata su Italia 1 alle ore 00:10. La pellicola è diretta e interpretata da Maccio Capatonda. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Italiano medio film stasera in tv: cast e scheda

  • USCITO IL: 
  • GENERE: Commedia, Comico
  • ANNO: 2015
  • REGIA: Maccio Capatonda
  • CAST: Maccio Capatonda, Herbert Ballerina, Lavinia Longhi, Barbara Tabita, Rupert Sciamenna, Gabriella Franchini, Francesco Sblendorio, Rodolfo D’Andrea, Matteo Bassofin, Anna Pannocchia, Ivo Avido, Nino Frassica
  • DURATA: 90 Minuti

Italiano medio film stasera in tv: trama

Ecco la trama del film in onda oggi. Giulio Verme, alle soglie dei quarant’anni, è un ambientalista convinto che smista la differenziata in un centro di smaltimento dei rifiuti situato nella periferia milanese. Da qualche tempo è preda di una profonda crisi depressiva, assalito da milioni di frustrazioni, al punto da essere diventato praticamente incapace di interagire col prossimo, persino con Franca, sua compagna da sempre, e con la famiglia. Quando, dopo l’ennesimo fallimento, per Giulio sembra non ci siano più speranze, ecco che arriva la persona che darà una svolta alla sua vita: Alfonzo, odiato ex compagno di scuola. L’uomo pare avere il rimedio giusto per Giulio: una pillola miracolosa che gli farà usare… solo il 2% del proprio cervello anziché il 20%, come si dice comunemente. Giulio si libererà dai suoi pensieri impegnati sull’ambiente e dedicarsi alle donne, ai vizi, alle passioni comuni… proprio come un perfetto “Italiano medio”. Giulio non solo supera la depressione, ma cambia radicalmente la propria esistenza…

Italiano medio film stasera in tv: curiosità

  • Nel primo fine settimana di programmazione il film ha incassato 1.972.000 Euro e in totale € 4.518.908 a fronte di un budget di circa € 1,6 milioni.
  • Nel 2015 il film ha ricevuto la candidatura al Nastro d’argento per il miglior film commedia.
  • Le riprese del film si sono svolte a Milano dal 22 settembreal 31 ottobre 2014.

Italiano medio streaming

Italiano medio streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/italia1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Italiano medio film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV