Italia’s Got Talent 2016, prima puntata: esibizioni e concorrenti

Ieri sera 16 marzo 2016 è andata in onda la prima puntata di Italia’s Got Talent su Sky Uno con i giudici Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano.

Alla conduzione Lodovica Comello che accoglie i talenti prima della loro audizioni davanti ai quattro inflessibili giudici. Come da tradizione del programma, ogni aspirante concorrente ha 100 secondi per esibirsi sul palco di Italia’s Got Talent e deve riuscire a conquistare 3 sì per poter continuare l’avventura nel talent. Con 2 no si viene eliminati dalla gara. Quest’anno c’è una grande novità, il pulsantone Golden Buzzer che permetterà ai giudici, una volta per uno, di mandare un talento direttamente in finale.


Italia’s Got Talent: i talenti che passano il turno

Diana e Aride, marito e moglie, hanno ricevuto 4 sì grazie al loro ballo a ritmo di boogie woogie con tanto di evoluzioni e spaccate. Alessandro Maida si è esibito davanti ai giudici in un numero di equilibrismo sopra ad una sfera eseguendo incredibili evoluzioni. Si è aggiudicato 4 sì. Gli Alpha Kids sono una crew di ballo composta da bambini dai 9 ai 12 anni che hanno conquistato pubblico e giuria con una coreografia Hip Hop, guadagnandosi 4 sì.

Alice Lospinoso è una ragazza composta e dall’aspetto dolce, ma quando parte la sua esibizione al pianoforte, dopo poche note, parte a cantare un suo inedito caratterizzato dal growling, la tipica voce gutturale usata nel death metal. Nonostante il no di Bisio, gli altri giudici fanno passare Alice alla fase successiva. Andrea e Silvia, due ballerini che dopo un litigio sono diventati una coppia nella vita e nella danza. Conquistano 4 sì con la loro coreografia sensuale.

Marco Cristoferi, in arte Kira, ha messo nella sua performance di danza tutta la sua sofferenza per una situazione molto difficile vissuta in precedenza e commuove la giuria che gli danno i 4 sì. Lucrezia Petracca di soli 11 anni a Italia’s Got Talent mostra il suo talento comico raccontando delle storie tanto da conquistare la standing ovation del pubblico. Frank Matano la manda direttamente in finale usando il Golden Buzzer.

Valeria Bonalume ha stupito giudici e pubblico con l’Aerial Poll, nuova disciplina che implica evoluzioni in volo e movimenti d’effetto sul palo da pole dance. Con 4 sì passa alla prossima fase del programma. I Drumathical Theatre hanno creato un'atmofera particolare attraverso la loro performance con percussioni industriali e sono piaciuti alla giuria che ha regalato loro i 4 sì.

La cantante Giulia si è esibita insieme al suo compaesano Antonio e i giudici insieme a Lodovica sono saliti sul palco per ballare insieme a loro. Entrambi passano il turno. Ultimo talento a passare la prima fase di selezione di Italia’s Got Talent 2016 con 4 sì è Ivan Dalia, che incanta tutti con la sua esibizione al pianoforte e la sua simpatia. La musica per lui è stata una grande amica che gli ha fatto superare le difficoltà della vita causate dal suo essere cieco dalla nascita.

talia’s Got Talent: il meglio della 1° puntata

https://www.youtube.com/watch?v=bLAcrU4HAKg

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore