Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Italia’s Got Talent: diventa giudice alla finale, come votare

Mentre ci avviciniamo alle ultime puntate di Italia’s Got Talent, riscontriamo un consenso ed un gradimento da parte del pubblico in continua ascesa. La puntata andata in onda ieri sera 27 aprile 2016 su TV8 canale 8 del digitale terrestre e su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand è stata vista da 1 milione 730 mila spettatori medi, con una share complessiva del 6,6% (di cui il 4,5% sul canale in chiaro TV8).

Se si esamina la share considerando l’età tra i 15-54 anni la percentuale sale di oltre 3 punti e va al 9,7%, con un picco alle 22.38 del 12, 5%. Risultati più che ottimi che indicano che lo show ha ben curato la formula delle esibizioni di talenti diversificate sempre talentuose o comunque divertenti e gradevoli e spesso innovative. Lo spettacolo è snello e veloce e la sua durata è contenuta in modo da agevolarne la visione completa anche ai giovani che dopo una certa ora non sono più davanti al televisore.

Molto attiva anche la parte social del programma: su twitter Italia’s Got Talent ha registrato il 21% delle conversazioni in prime time (con esclusione degli eventi sportivi) e secondo i dati forniti da Nielsen Social, con oltre 10 mila 800 tweet, il cui picco si è verificato alle 21.36 con quasi 200 tweet, e l’hashtag ufficiale #IGT è stato utilizzato 8 mila volte.

Italia’s Got Talent: come diventare il quinto giudice

Ricordiamo che mancano solo due puntate prima della finale di venerdì 13 maggio, l’ultima di Audizioni del 4 maggio e la semifinale dell’11 maggio. Alla finale sarà fondamentale per dichiarare il vincitore di questa edizione di Italia’s Got Talent la partecipazione del pubblico che dovrà utilizzare i social.

In particolare per diventare il quinto giudice di ‪#‎IGT e per votare i concorrenti durante la finale occorre scaricare l’App IGT 2016 e poi registrarsi con una modalità molto semplice. Sull’App non solo è possibile votare per il proprio favorito ma sono fruibili diversi contenuti speciali.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.