Italia’s Got Talent: i violoncelli dei 100 Cellos conquistano i giudici

A Italia’s Got Talent mercoledì 13 aprile 2016 nel corso della quinta puntata per la prima volta sono saliti sul palco un gruppo di ben 100 violoncellisti di età compresa dai 7 ai 70 anni.

Italia’s Got Talent: 100 Violoncelli sul palco

Sono i 100 Cellos, un progetto musicale capitanato da Giovanni Sollima che ha messo insieme un gruppo eterogeneo di musicisti italiani, tra i 7 e i 70 anni, reperiti attraverso i social network da tutta la penisola, in una sorta di “chiamata alle arti”. I 100 Cellos sono un ensemble aperto, fluido, costantemente in movimento ed evoluzione di talenti, appassionati, dilettanti, giovani leve. La loro esibizione è un trionfo e tutti i violoncellisti ringraziano il pubblico sollevando al cielo i loro violoncelli. Conquistano il pubblico e naturalmente i 4 sì dei giudici. Clicca qui per guardare il video.

Il progetto artistico dei 100 Cellos organizza una reunion dei 100 Violoncelli dal 12 al 18 giugno 2016 a Ravenna nell’ambito dell’evento Cellolandia, una settimana violoncellistica nell’ambito del prestigioso Festival ravennate fondato da Riccardo Muti e diretto da Cristina Muti e Franco Masotti.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.