Home / TV E TALENT / News TV / Italia’s Got Talent: il ballerino Federico Pietrucci contro il bullismo (video)
italias got talent federico pietrucci

Italia’s Got Talent: il ballerino Federico Pietrucci contro il bullismo (video)

Nella settima puntata di Italia’s Got Talent andata in onda ieri sera 27 aprile 2016 il giovane Federico Pietrucci ha presentato un pezzo contro il bullismo.

Il ragazzo romano, di soli 15 anni, studia all’alberghiero ma la sua più grande passione è la danza a cui dedica ben 5 ore al giorno. Federico Pietrucci racconta di aver passato momenti difficili con i compagni di scuola, specialmente dopo essere stato vittima di bullismo. È stata proprio la danza ad aiutarlo nelle difficoltà dandogli la forza di andare avanti e superare gli ostacoli.

Una volta partiti i suoi 100 secondi sul palco di Italia’s Got Talent Federico dimostra tutta la sua abilità interpretando in modo delicato ma con movenze armoniose la sua coreografia. A conclusione della sua performance, Claudio Bisio, Nina Zilli e Frank Matano si sono alzati in piedi per applaudirlo visibilmente commossi. “Credo che questa sia una bella rivincita, dopo tutti questi anni e il sentirti escluso e maltrattato. Però vedi in fondo sei diverso, ma essere diversi è una figata quando lo si è unicamente” gli dice Nina Zilli. Per Luciana Littizzetto è stato un balletto molto intimo, personale, eri tu ed era difficile entrare dentro alla tua performance. Però ti ho guardato e ho visto te”.

“Le persone che ti invidiano lo fanno perchè hai scoperto una grande passione a un’età così giovane” affema Frank Matano. “Vedi di danzatori ne abbiamo avuti tanti” continua Claudio Bisio “tu hai fatto vedere molto di più. In più ci guardavi negli occhi, tu c’eri e questo per un ballerino è fondamentale. Al momento dei voti, la giuria regala a Federico Petrucci quattro sì.

Italia’s Got Talent: esibizione Federico Pietrucci


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Quelli Che Il Calcio anticipazioni e ospiti

Quelli Che Il Calcio: anticipazioni e ospiti puntata del 4 dicembre 2016

Oggi domenica 4 dicembre 2016 su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento con Quelli che il Calcio. Scopri anticipazioni e ospiti.

error: Content is protected !!