Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Italia’s Got Talent: la danza a suon di schiaffi sul sedere passa il turno (video)

Il 6 aprile 2016 è andata in onda la quarta puntata di Italia’s Got Talent e lo show si è confermato divertente e molto vario, con tutti i requisiti per far trascorrere una serata in allegria. Aspettiamo di sapere se saranno confermati (o superati) i già ottimi risultati di gradimento da parte del pubblico raggiunti nelle precedenti puntate (sia sul canale a pagamento Sky Uno HD che sul canale in chiaro Tv8).

Italia’s Got Talent: le Shuhplattlerinnen e la loro danza particolare

Molte sono state le performance degli artisti che si sono esibiti sul palco del talent con la speranza di conquistare i sì necessari per superare lo scoglio delle audizioni e proseguire nel percorso di Italia’s Got Talent. Tra tutte le esibizioni della serata, molto divertente è stata proprio quella a chiusura di puntata, quando si sono esibite un gruppo di ragazze in una danza tirolese, che per tradizione è un ballo eseguito solo da uomini. Il gruppo si chiama Shuhplattlerinnen, che tradotto letteralmente significa battitori liberi; sono tutte donne ma che si presentato vestite con i costumi maschili tipici tirolesi, i pantaloncini corti di pelle, decisamente adatti al tipo di performance “sonora” che le ragazze si apprestano a presentare. La colonna sonora dell’esibizione è una tipica canzone tirolese suonata da Martin, il fisarmonicista che accompagna il gruppo.

Le Shuhplattlerinnen danno il via alla loro performance ed immediatamente conquistano l’attenzione dei giudici e del pubblico. Appare evidente che il tipo di danza, i vestiti tradizionali maschili e il fatto di essere un gruppo al femminile, oltre ovviamente ad una buona dose di bravura e simpatia, sono gli ingredienti del successo della performance. A suon di schiaffi su tutte le parti del corpo a ritmo di musica i 100 secondi a disposizione sono volati. I giudici, soprattutto Claudio Bisio e Frank Matano, hanno apprezzato la danza tirolese delle ragazze e in particolare le esibizioni acrobatiche-sonore ottenute con gli schiaffeggiamenti sulle natiche. Poi Bisio e Frank hanno entrambi deciso di “mettere mano” ad una prova pratica e vederli sul palco nella danza degli schiaffi è stato uno spasso. Le ragazze hanno conquistato 4 sì.

Italia’s Got Talent: esibizione della danza tirolese a suon di schiaffi

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.