Home / MUSICA / Festival / Festival di Sanremo / Deborah Iurato e Giovanni Caccamo a Sanremo 2016 con una canzone di Giuliano Sangiorgi
deborah iurato giovanni caccamo

Deborah Iurato e Giovanni Caccamo a Sanremo 2016 con una canzone di Giuliano Sangiorgi

Deborah Iurato e Giovanni Caccamo parteciperanno al Festival di Sanremo 2016 con un brano scritto da Giuliano Sangiorgi.

Ad annunciarlo è stata la stessa vincitrice di Amici 13 sulla sua pagina Facebook, dopo la comunicazione di ieri 13 dicembre 2015 dei nomi dei Campioni in gara da parte di Carlo Conti. «Un traguardo o una partenza? La mia gioia è incontenibile e darsi la mano nella gioia e nel dolore è una delle cose che ho imparato a fare in questi ultimi anni. Condivido questo viaggio con un amico vero, un artista che stimo Giovanni Caccamo. Insieme daremo voce ad uno dei più bei pezzi che abbia mai ascoltato, scritto da uno dei maggiori autori italiani: Giuliano Sangiorgi.»

Queste le parole di Deborah Iurato per esprimere la gioia di essere stata selezionata con l’amico Giovanni Caccamo tra i Campioni del Festival della Canzone Italiana in cui per la prima volta salirà sul palco dell’Ariston. Non è invece la prima volta per Giovanni che lo scorso anno ha trionfato nella categoria Nuove Proposte con il brano Ritornerò da te.

Via da qui sarà la canzone con cui Deborah Iurato e Giovanni Caccamo parteciperanno in coppia a Sanremo, che si terrà dal 9 al 13 febbraio 2016 condotto da Carlo Conti. Il brano porta la firma di uno degli autori del momento, Giuliano Sangiorgi, che oltre all’ultimo album dei Negramaro La rivoluzione sta arrivando, ha ultimamente scritto per i maggiori artisti italiani e i loro nuovi lavori discografici appena usciti come Laura Pausini, Emma Marrone e Marco Mengoni.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

francesca michielin 2015

Gli Stadio lasciano a Francesca Michielin il posto all’Eurovision Song Festival 2016

Gli Stadio hanno scelto di non partecipare all'Eurovision Song Festival 2016 lasciando il posto a Francesca Michielin. Leggi di più.

error: Content is protected !!