Home / MUSICA / Festival / Festival di Sanremo / J Balvin ospite a Sanremo 2016 ha fatto ballare l’Ariston con il suo reggaeton – video
J Balvin 2016

J Balvin ospite a Sanremo 2016 ha fatto ballare l’Ariston con il suo reggaeton – video

Finalmente è terminata l’attesa per l’ospite internazionale della quarta serata del Festival di Sanremo 2016: J Balvin si è esibito sul palco dell’Ariston con il suo reggaeton, un misto di musica reggae e suoni latini con un po’ di rap e sonorità HipHop, nato a PortoRico e a Panama alla fine degli anni ’80.

Il cantante colombiano diventato famoso soprattutto per la hit Ginza, con cui ha portato il ritmo di reggaeton in tutto il mondo, che diventerà sicuramente l’artista tormentone dell’estate 2016. Questo genere musicale alle sue origini fu investito di una “cattiva fama” perchè amato e diffuso soprattutto nel mondo della malavita sudamericana e del narcotraffico. Ora però il reggaeton si è liberato di questa immagine legata ad un mondo violento e si sta diffondendo rapidamente nella cultura musicale internazionale.

J Balvin (all’anagrafe Josè Alvaro Osorio Balvin) ha conquistato improvvisamente l’ambiente musicale internazionale grazie sia all’album La Familia (2013) e soprattutto grazie all’enorme successo sui social (15 milioni di amici su Facebook, 7 milioni su Instagram, oltre 3 milioni su Twitter e su Youtube). L’artista ha portato sul palco dell’Ariston di Sanremo la forza e il ritmo sudamericano della sua hit Ginza per cui viene premiato da Carlo Conti con il disco di platino.

In Sudamerica il Festival di Sanremo è considerato tra i più importanti al mondo, – ha raccontato J Balvin – di gran lunga il miglior palcoscenico per farsi con per trasmettere la propria musica alla gente. Sono felice che per me il Festival arrivi ora con un pezzo in cui credo tantissimo e in cui pure il pubblico mostra di credere.

Video esibizione di J Balvin a Sanremo 2016


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Noemi videoclip amen

Noemi: è online l’intenso video del singolo Amen

È uscito ieri 27 ottobre 2016 il videoclip del nuovo singolo di Noemi intitolato Amen, estratto dall’album Cuore D’Artista. Guarda il video.

error: Content is protected !!