Jack Garratt: è uscito Phase, l’album di debutto – audio

Oggi 19 febbraio 2016 è uscito, in contemporanea mondiale, l’album di debutto di Jack Garratt intitolato Phase (registrato ai Limbo Studios di Londra) prodotto dall’artista con alcune collaborazioni con Mike Spencer e Bastian Langebæk. L’album contiene anche i brani contenuti nei 2 precedenti EP Remnants (2014) e Synesthesiac (2015).

Il 24enne inglese cantautore, polistrumentista, one-man band, si è aggiudicato l’ambitissimo Best Critics’ Choice Award come grande promessa del 2016, premio che sempre più viene considerato un indice di futuro successo come è già accaduto nelle precedenti edizioni con artisti come James Bay, Adele, Florence + the Machine, Ellie Goulding, Jessie J, Emeli Sandé, Tom Odell e Sam Smith. Dopo aver saputo dell’assegnazione del premio, Jack Garratt ha dichiarato:


Sono molto onorato di aver ricevuto il premio della critica britannica, quest'anno. Era già un onore, per me, competere con gli altri due nominati, Frances e Izzy Bizu, che testimoniano il calibro della nuova musica del Regno Unito. Grazie a tutti quelli che mi hanno votato, questo premio significa molto per me.

Jack Garratt si è aggiudicato anche i BBC Music Sound 2016 (i migliori giovani artisti scelti dalla BBC) e l’album esce qualche giorno prima della consegna dei BRIT Awards, che si svolgerà presso la O2 Arena di Londra il prossimo 24 febbraio. Il singolo Worry che ha anticipato l’uscita dell’album in Italia si è piazzato nelle prime 20 posizioni tra i brani più suonati dalle radio e così ha commentato Huw Stephens, speaker di Radio1:

Una volta visto Jack Garratt suonare è impossibile dimenticarselo! Il suo stile è così ambizioso e la sua musica e produzione sono davvero lungimiranti. Suona tutto da solo, facendo apparire tutto così semplice e bello, e i suoi testi sono struggenti e bellissimi…Il talento è internazionale e Jack ne ha a palate!

Ascolta Phase, album d'esordio di Jack Garratt

Jack Garratt concerto: info e biglietti

La musica di Jack Garratt ha incantato tutti e i suoi concerti sono stati sold out sia in UK che in USA e il pubblico dei numerosi festival europei è stato letteralmente conquistato. Sono già in vendita i biglietti del suo show al Brixton Academy per il prossimo 15 aprile, mentre è stata annunciata l’unica data italiana, prevista per il 20 maggio 2016. Vista la grande richiesta di biglietti, il concerto previsto dapprima al Tunnel Club di Milano, è stato spostato in una venue più grande, il Fabrique! I biglietti dell'unico concerto italiano di Jack Garrat sono in vendita online su Ticketone.

BIGLIETTI CONCERTO JACK GARRATT 2016

Jack Garratt - Worry video

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!