Home / CINEMA / News Cinema / Jack Reacher – Punto di non ritorno: nei cinema con Tom Cruise, trama e recensione
Jack Reacher Punto di non ritorno trama

Jack Reacher – Punto di non ritorno: nei cinema con Tom Cruise, trama e recensione

Jack Reacher – Punto di non ritorno esce nei cinema giovedì 20 ottobre 2016. La regia del film è curata ancora una volta da Edward Zwick, aiutato alla sceneggiatura da Richard Wenk e Marshall Herskovitz. Il nuovo thriller tratto dai romanzi di Lee Child ha come protagonista Tom Cruise, inoltre nel cast troviamo Cobie Smulders, Patrick Heusinger, Austin Hébert, Holt McCallany.

Jack Reacher – Punto di non ritorno: trama

In questa nuova avventura basata sul 18° libro della saga best-seller Jack Reacher di Lee Child, Jack Reacher (Tom Cruise) fa ritorno al quartier generale della 110ª unità di polizia militare in Virginia, che considera come casa. La sua vecchia unità investigativa è ora guidata dalla collega il Susan Turner (Cobie Smulders), ma quando Jack arriva al quartier generale scopre che la donna è stata arrestata per spionaggio e sembra sparita nel nulla.

Reacher, che è certo dell’innocenza della sua collega e vuole trovarla, non è più un personaggio gradito anzi viene accusato ingiustamente per un crimine commesso 16 anni prima. Nel frattempo scopre complotti politici, trova la collega e la aiuta a fuggire di prigione. Inoltre viene a conoscenza di un segreto del suo passato che potrebbe cambiare la sua vita per sempre: scopre di avere un figlio e viene richiamato alle armi. Messo con le spalle al muro, Reacher sarà costretto a fuggire e lottare per la propria salvezza e quella di altre persone innocenti.

Jack Reacher – Punto di non ritorno: recensione

Jack Reacher – Punto di non ritorno è un thriller adrenalitico di ottima fattura arricchito da azione e da una giusta dose di drammaticità. Brillante la regia anche grazie ad una sceneggiatura attenta. Gli effetti speciali non sono eccessivi e le azioni pur se spettacolari sono ben equilibrate. Gli attori impegnati in questo nuovo capitolo della serie di Jack Reacher hanno fatto un ottimo lavoro di recitazione in particolare Tom Cruise, che veste i panni del protagonista, affiancato da una brava Cobie Smulders (celebre Robin di How I Met Your Mother). Si è ritagliato il suo spazio anche Patrick Heusinger nei panni di The Hunter. Un film dunque consigliato per gli amanti del genere che tiene lo spettatore in continua suspance. Jack Reacher – Punto di non ritorno è una pellicola godibile soprattutto sul grande schermo, dove rende al massimo.

Jack Reacher – Punto di non ritorno: Trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

È solo la fine del mondo trama e recensione

È solo la fine del mondo: trama e recensione con Vincent Cassel e Marion Cotillard

È solo la fine del mondo, film di Xavier Dolan, esce nei cinema italiani mercoledì 7 dicembre 2016. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!