Home / MUSICA / Concerti / Jain: un unico concerto a Milano in settembre 2016 – biglietti
jain foto per concerto a milano

Jain: un unico concerto a Milano in settembre 2016 – biglietti

Jain, giovane cantautrice francese una delle rivelazioni di quest’anno, sarà per la prima volta in concerto in Italia Sabato 24 settembre 2016 al Tunnel Club di Milano.

Sarà l’occasione per presentare dal vivo il suo nuovo album Zanaka uscito il 22 aprile 2016 contenente il brano Come, che ha subito scalato le classifiche radiofonica salendo al 6° posto. Per Jain si tratta del disco di debutto e i temi principali sono le relazioni interpersonali; in Francia ha già raggiunto il disco di platino. La giovane artista francese è nata a Tolosa ed ha girato, per motivi di lavoro del padre, il mondo (Congo, Dubai e Abu Dhabi ed altri paesi) e questo ha influenzato oltre che la sua vita anche il suo percorso musicale:

Vivere da emigrato significa girare molto, perdere molto, incontrare tante persone e lasciarne altrettante. Questi sono i temi di questo album ha avuto inizio in Africa e sempre qui è nato il nome d’arte  JAIN: Rimasi colpita da una frase “Non essere deluso se perdi e non essere orgoglioso se vinci”è una citazione presa dalla religione jainista e da qui ho scelto di chiamarmi JAIN, lo trovo molto bello, suona bene e questa frase mi ha aiutato a capire che non avevo nulla da perdere mostrando alle persone quello che facevo.

La giovante cantante francese, è una artista molto dotata infatti Jain suona la batteria, le percussioni arabe e medio orientali, la chitarra e il pianoforte. La sua musica nasce da molte influenze tgrasmesse dalle preferenze musicali dei genitori: Janis Joplin, Otis Reding, Miriam Makeba, Fela Kuti, Bob Marley, The Beatles oltre a Nina Simone, Ella Fitzgerald. Poi più grande ha iniziato ad ascoltare hip-hop: Wu Tang Clan, The Fugees, Method Man, Tupak, Eminem e anche molti cantanti africani, tra i quali Salif Keita, Oumou Sangare.

Jain concerto 2016 biglietti

  • 24 settembre Milano, Tunnel Club

I biglietti saranno disponibili online su Ticketone a partire dalle ore 10 del 25 aprile.

BIGLIETTI CONCERTI 2016

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa video

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa – video

Ligabue è stato super ospite musicale nella puntata di Che Tempo Che Fa andata in onda su Rai 3 domenica 4 dicembre 2016. Guarda il video.

error: Content is protected !!