Home / MUSICA / Concerti / Jake Bugg: nuovo concerto a Bologna in dicembre 2016 – biglietti
Jake Bugg album concerti

Jake Bugg: nuovo concerto a Bologna in dicembre 2016 – biglietti

Jake Bugg, il giovane 22 enne cantautore britannico già ribattezzato dalla stampa inglese come il nuovo Bob Dylan dopo essere stato uno dei protagonisti l’8 luglio dell’I-Days Festival svoltosi al Parco di Monza all’interno dell’Autodromo Nazionale dall’8 al 10 luglio, si esibirà ancora in Italia con un nuovo concerto all’Estragon di Bologna fissato per l’1 dicembre 2016.

Il cantante inglese, il cui vero nome è Jake Edwin Kennedy, si è messo musicalmente in mostra 4 anni fa quando il suo album di debutto che porta il suo stesso nome, Jake Bugg, ha ottenuto un disco di platino per le oltre 300.000 copie distribuite in UK. A questo sono seguiti altri due lavori Shangri La prodotto dal leggendario Rick Rubin e il terzo album uscito in Italia a giugno 2016 intitolato On my one intriso di sonorità elettrico-pop-melodico. Il titolo del terzo disco di Bugg deriva da un detto di Nottingham, città natale di Jake ‘on my own’ che diventa poi ‘on my one’.

Questo titolo riassume per molti versi l’essenza del disco, soprattutto perché l’ho fatto per conto mio – dice Jake – L’ho visto come il passo logico successivo nel mio sviluppo come compositore. E’ stata una sfida, ma era una cosa che sentivo di dover fare.

Nel 2011 la BBC lo ha scelto in rappresentanza degli artisti emergenti per il Festival di Glastonbury. Sempre nel 2011 Jake Bugg ha aperto i concerti del tour europeo di Michael Kiwanuka (tra cui la data italiana ai Magazzini Generali di Milano) e l’anno seguente si è esibito a supporto del tour europeo da solista di Noel Gallagher. A gennaio 2013 Jake Bugg ha ricevuto una nomination come artista rivelazione dell’anno ai prestigiosi Brit Awards.

Jake Bugg Concerti 2016 biglietti e info

  • 1 Dicembre 2016 a Bologna all’Estragon
  • Apertura Porte ore 19:30 – Inizio Concerto ore 21:00
  • Prezzo biglietto: Posto Unico – Euro 27,00 + 4,05 diritti di prevendita

I biglietti sono disponibili in vendita online su Ticketone.

BIGLIETTI CONCERTI 2016

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!