James Hetfield: i Metallica stanno registrando il nuovo album

James Hetfield ha confermato che i Metallica stanno registrando un nuovo album che uscirà il prossimo anno. Scopri le dichiarazioni della band.

James Hetfield ha confermato che i Metallica stanno registrando un nuovo album.

L’ultimo disco di inediti risale al 2008 quando uscì Death Magnetic, mentre nel 2011 i Metallica collaborarono con Lou Reed per il progetto discografico Lulu, basato sulle tragedie teatrali di Frank Wadekind. Qualche mese fa il chitarrista Kirk Hammett aveva parlato del nuovo album raccontando che alcuni brani erano già pronti, anche se recentemente ha ammesso che ci siano difficoltà a riunire i 4 membri della band nella stessa stanza per registrare, dal momento che hanno anche le loro vite e famiglie da seguire.

A rassicurare i fan ci ha però pensato il frontman James Hetfield che ha dichiarato in un’intervista «stiamo registrando proprio adesso» aggiungendo alcuni dettagli sul sound del nuovo lavoro discografico che pare avrà un’impronta maggiormente chitarristica. Ancora non si sa nulla su una possibile data di uscita, ma se ne riparlerà sicuramente nell’anno nuovo.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More