Home / MUSICA / Album / James Morrison: il singolo Demons anticipa il nuovo album
james morrison singolo e album

James Morrison: il singolo Demons anticipa il nuovo album

James Morrison a 4 anni dal suo ultimo lavoro pubblica il nuovo album Higher Than There il 30 Ottobre 2015 in contemporanea mondiale.

Il disco che uscirà in due versioni, Standard e Deluxe, sarà anticipato dal singolo Demons in rotazione radiofonica da venerdì 9 ottobre e di cui è già online pubblicato anche il video ufficiale (vedi a fondo articolo). In merito alla nascita del suo 4° lavoro discografico, James Morrison ha affermato:

Mi piace quell’aspetto universale che tutti noi abbiamo cose della nostra vita che non ci piacciono, e credo che ammetterle sia una buona positiva. Spero che aiuti le persone a capire che è normale avere motivi per sentirsi giù.

Higher Than There è nato dopo un lungo lavoro di selezione tra gli oltre 70 brani scritti da James Morrison. Le canzoni del nuovo album creano tra di loro un sottile equilibrio tra il dolore e le difficoltà che James ha vissuto sulla sua pelle in questi ultimi anni e la spensieratezza con cui ne ha vissuti altri.

Volevo che suonasse meno tradizionale. Volevo che fosse un album più moderno senza perdere lo stile che ho cercato di costruire nel tempo, così all’inizio ho resettato tutto e dopo circa 6 mesi, quando ho sentito che non era quello che volevo, ho ricominciato da capo.

James Morrison ha debuttato nel 2006 e con il suo timbro unico, corposo e graffiato, eredità di un problema di salute affrontato durante l’infanzia, ha da subito stregato i fan di tutto il mondo. A soli 21 anni ha vinto un BRIT Award come Best Male e ha suonato in oltre 20 paesi grazie a ben 4 tour mondiali, dividendo il palco con superstar del calibro di Bruce Springsteen e Stevie Wonder. Ha venduto 4 milioni di album venduti.

Higher Than There è già preordinabile e si otterranno immediatamente le seguenti tracce: Demons, Just Like A Child e Higher Than There. Prenota l’album su Amazon.

Higher Than Here – Tracklist

  1. Demons
  2. Stay Like This
  3. Heaven To A Fool
  4. Right Here
  5. Reach Out
  6. We Can
  7. Too Late for Lullabies
  8. Something Right
  9. Easy Love
  10. I Need You Tonight
  11. Just Like A Child
  12. Higher Than Here
  13. Shadow of a Dream **
  14. Naked With You **
  15. Lonely People (Radio Edit) **

** Deluxe Version

Guarda il video di Demons


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!