Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Jamie Cullum presenta al pubblico ‘Interlude’, il nuovo album jazz

 

È disponibile nei negozi e in digitale in versione standard e deluxe ‘Interlude‘, il nuovo album jazz del celebre e celebrato cantante e compositore Jamie Cullum.In‘Interlude‘ oltre al vocalist Gregory Porter che duetta con Cullum nel singolo ‘Don’t Let Me Be Misunderstood’ è presente anche Laura Mvula, in coppia con Jamie nel brano ‘Good Morning Heartache’. Siamo di fronte ad un uomo che sta bene nella sua pelle musicale. Il gusto musicale di Jamie Cullum è infatti a dir poco eclettico. La sua reputazione come performer è ampiamente meritata e i suoi concerti variano seguendo uno spettro molto ampio, dalle ballate emozionanti al beat boxing. Anche il suo lavoro di studio è molto eterogeneo, tanto che di recente Jamie è stato ospite negli album di Labrinth, Rizzle Kicks, Birdy e del supergruppo alternative hip hop Deltron 3030.
Ma non dimentichiamo che Jamie è anche uno dei più venduti artisti jazz inglesi di tutti i tempi, che conduce un radio show dei più ascoltati proprio su questo genere musicale e che con ‘Interlude‘ approfondisce il suo amore per il jazz.

‘Interlude’ – racconta Jamie Cullum – È un modo per celebrare quello che ho imparato e la gente che ho conosciuto attraverso il radio show, i giovani musicisti inglesi fuori dai radar, musicisti pazzeschi nascosti in angoli di musica che noi amiamo così tanto scoprire. È un vero lavoro di collaborazione.
Ho capito che quando incontri le persone giuste e ti trovi nello studio giusto, hai la possibilità di fare i dischi nel modo in cui vanno fatti, con una grande quantità di spontaneità e pratica e anche divertimento. Volevamo che questo disco fosse fatto come quelli di una volta, e penso che ci siamo riusciti.”

Questo nuovo album, che secondo la stampa inglese “cattura il calore, la passione e la spontaneità dei concerti di Cullum”, è una collezione di 12 tracce tratte dai primi anni di diffusione del genere, registrate con molta semplicità in una stanza insieme a musicisti incredibili, proprio come si faceva un tempo.

Questa la tracklist di ‘Interlude‘:
1. Interlude
2. Don’t you know
3. The Seers Tower
4. Walkin
5. Good morning Heartache (Feat. Laura Mvula)
6. Sack O’ Woe
7. Don’t let me be misunderstood (feat. Gregory Porter)
8. My one and only love
9. Lovesick Blues
10. Losing you
11. Out of this world
12. Make someone happy

La versione digitale deluxe dell’album contiene inoltre i seguenti brani registrati dal vivo durante il Jazz a Vienne Festival:
1. The Same Things
2. Get Your Way
3. Sack O’ Woe
4. Interlude
5. Seers Tower
6. When I Get Famous
7. Walkin’
8. Pure Imagination
9. Don’t Stop The Music
10. Losing You
11. Mixtape
La versione fisica della deluxe version comprende il DVD del live show registrato durante il festival ‘Jazz A Vienne’ in Francia.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.