Home / TV E TALENT / Telefilm / Jane The Virgin: da stasera 23 giugno 2016 in tv su Rai 2 – trama e promo
jane the virgin

Jane The Virgin: da stasera 23 giugno 2016 in tv su Rai 2 – trama e promo

Stasera in tv arriva la prima stagione della serie tv Jane The Virgin per la prima volta in chiaro su Rai 2 con l’episodio pilota e i due successivi a partire dalle ore 21:15.

Jane The Virgin: da stasera in tv su Rai 2

Dopo essere andata in onda negli Stati Uniti nel 2014 sul network The CW e su Netflix l’anno seguente, Jane The Virgin arriva ufficialmente anche nella televisione italiana da stasera 23 giugno 2016. La serie tv è un mescolone di vari generi come la commedia, musical, telenovela e thriller il tutto tenuto insieme dal filo conduttore dell’ironia e del sorriso per raccontare la storia di una ragazza vergine, Jane, che rimane incinta a causa di un errore medico.

I temi affrontati in Jane The Virgin sono attuali come la famiglia allargata, la stepchild adoption, la fecondazione assistita e la religione. Grazie alla sua leggerezza nell’affrontare tematiche piuttosto spinose, la serie tv ha vinto vari premi tra cui Peabody Award, American Film Institute Award e due Imogen Award, mentre Gina Rodriguez che interpreta Jane è stata premiata con il Golden Globe come miglior attrice protagonista.

Jane The Virgin: trama

Jane Gloriana Villanueva è una ragazza di 23 anni che vuole diventare insegnante e scrittrice. Per permettersi gli studi lavora cameriera in un hotel nella sua città, Miami. Jane sta insieme al detective Michael che la ama al punto da rispettare la sua decisione di non fare sesso prima del matrimonio. Questa scelta è stata fatta da Jane dopo le continue prediche da parte della nonna Alba, una puritana e bigotta che fin da quando era piccola le ripeteva i rischi dei rapporti sessuali pre-matrimoniali dopo che la madre di Jane era rimasta incinta a 16 anni.

Jane così è ancora vergine a 23 anni, ma durante una normale visita ginecologica, la sua dottoressa le effettua per sbaglio l’inseminazione artificiale con il seme di un donatore, che si scopre poi essere Rafael. Quest’ultimo è un playboy sopravvissuto a un cancro che da poco ha acquistato l’hotel in cui Jane lavora e per cui la ragazza ha avuto una cotta. Jane scopre così di essere incinta di Rafael e si trova davanti ad alcune scelte molto importanti: porterà avanti la gravidanza? Come lo dirà alla sua famiglia iper religiosa e al fidanzato Michael? Lo scopriremo questa sera con i primi tre episodi di Jane The Virgin su Rai 2.

Jane The Virgin: promo


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

The Vampire Diaries trama e promo episodio 8×08 spoiler

The Vampire Diaries: trama e promo episodio 8×08 (spoiler)

The Vampire Diaries tornerà dopo la pausa invernale il 13 gennaio 2017 con l'episodio 8×08. Scopri trama, spoiler e promo.

error: Content is protected !!