Jared Leto torna a far cinema

Il frontman dei 30 Seconds to Mars, Jared Leto ha firmato il contratto per un nuovo film, il primo da tre anni a questa parte.
Leto sarà, insieme a Matthew McConaughey e Jennifer Garner, tra i protagonisti della pellicola ‘The Dallas Buyer’s Club‘, ispirato alla storia vera di Rod Woodroof, un elettricista texano a cui è stata diagnosticata l’AIDS, che ha iniziato a trafficare delle droghe alternative negli Stati Uniti per aiutare se stesso ed altri malati di AIDS.

McConaughey impersonerà Woodroof, a cui sono stati dati solo sei mesi di vita, ma ha lottato ed è sopravvissuto – contro ogni parere medico – per sei anni, aizzando una vera e propria battaglia contro le autorità per la legalizzazione di queste controverse medicine. Secondo The Hollywood Reporter, Leto interpreterà un “appariscente travestito affetto da HIV che aiuta Woodroof nella sua missione“. Il personaggio affidato a Leto avrà quindi un ruolo importante nella storia.
Questo ruolo nel film, che vedrà alla regia Jean-Marc Vallée (che già diresse ‘The Young Victoria’), arriva a oltre tre anni dall’ultima apparizione di Leto al cinema, che fu con ‘Mr. Nobody‘ nel 2009. La carriera di Leto come attore vanta ruoli di spicco a partire dal 1990, quando con Claire Danes recitò nella serie ‘My So-Called Life‘, per poi darsi al cinema con le acclamate performance di ‘Fight Club’, ‘American Psyco‘ e ‘Requiem for a Dream‘.

In questi anni, aveva abbandonato il cinema per concentrarsi sulla sua band, i 30 Seconds To Mars, la cui ultima pubblicazione risale al 2009 con ‘This is War‘.  Jared Leto però non ha mai abbandonato la sua passione per il cinema, e recentemente ha diretto una sorta di documentario sulla band, ‘Artifact‘, che è stata presentata in occasione del Toronto International Film Festival lo scorso settembre, vincendo anche il People’s Choice award.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.