Jason Bourne: al cinema il nuovo film della saga con Matt Damon – trama e recensione

Jason Bourne, nuovo film di Paul Greengrass con Matt Damon, Alicia Vikander, Julia Stiles, Vincent Cassel, Tommy Lee Jones è al cinema da oggi 1 settembre. Si tratta del quinto capitolo della saga e Matt Damon torna a vestire i panni del suo personaggio più famoso, Jason Bourne. All’estero il film sta esordendo con grandi numeri. In patria, negli Stati Uniti, dove è uscito il 29 luglio, ha dominato il box office del weekend con 60 milioni di dollari e cosi anche in altri paesi.

Jason Bourne: trama

Jason Bourne, un uomo trasformato in una sorta di macchina omicida in seguito a un esperimento della CIA, dopo aver scoperto la sua vera identità e quello che crede essere l’obiettivo dei suoi creatori, sembra aver trovato nella vendetta un po’ di pace e scompare. Ma Nicky Parsons agente della CIA infiltratosi in un gruppo di hacker per scoprire i segreti dell’intelligence statunitense, recupera il tassello mancante nella ricostruzione delle origini di Jason Bourne.

Nicky riesce a contattare Bourne, datosi alla macchia, e l’incontro tra i due attira subito le attenzioni dei vertici di Langley, determinati a eliminare entrambi. Nel frattempo viene attivato un nuovo programma che getta allo scoperto Bourne ad opera di una organizzazione che ha lo scopo di utilizzare a proprio favore il terrorismo, la tecnologia e l’insurrezione per portare a termine un piano finale.

Gli inseguitori di Bourne credono che lui si farà ricondizionare se in cambio gli verrà offerto l’oggetto dei suoi desideri, un arma speciale e unica. Ma i suoi inseguitori non sanno che dal fondo all’animo dei più crudeli e violenti soldati può emergere il bisogno di aiutare e difendere gli innocenti dal potere fuori controllo.

Jason Bourne: recensione

Paul Greengrass e Matt Damon ridanno vita a una franchise che pareva finita, dopo una trilogia che ha inciso profondamente nel cinema action americano. Il film punta tutto sull’azione e la spettacolarità, i dialoghi sono infatti ridotti al minimo, a favore di un trionfo di dispositivi elettronici, fucili a ripetizione, auto distrutte ed esplosioni, in cui il fattore umano è sempre più relegato sullo sfondo.

Jason Bourne: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=NRahHP5XcSE

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.