Home / CINEMA / News Cinema / Jason Bourne: al cinema il nuovo film della saga con Matt Damon – trama e recensione
jason bourne film al cinema oggi

Jason Bourne: al cinema il nuovo film della saga con Matt Damon – trama e recensione

Jason Bourne, nuovo film di Paul Greengrass con Matt Damon, Alicia Vikander, Julia Stiles, Vincent Cassel, Tommy Lee Jones è al cinema da oggi 1 settembre. Si tratta del quinto capitolo della saga e Matt Damon torna a vestire i panni del suo personaggio più famoso, Jason Bourne. All’estero il film sta esordendo con grandi numeri. In patria, negli Stati Uniti, dove è uscito il 29 luglio, ha dominato il box office del weekend con 60 milioni di dollari e cosi anche in altri paesi.

Jason Bourne: trama

Jason Bourne, un uomo trasformato in una sorta di macchina omicida in seguito a un esperimento della CIA, dopo aver scoperto la sua vera identità e quello che crede essere l’obiettivo dei suoi creatori, sembra aver trovato nella vendetta un po’ di pace e scompare. Ma Nicky Parsons agente della CIA infiltratosi in un gruppo di hacker per scoprire i segreti dell’intelligence statunitense, recupera il tassello mancante nella ricostruzione delle origini di Jason Bourne.

Nicky riesce a contattare Bourne, datosi alla macchia, e l’incontro tra i due attira subito le attenzioni dei vertici di Langley, determinati a eliminare entrambi. Nel frattempo viene attivato un nuovo programma che getta allo scoperto Bourne ad opera di una organizzazione che ha lo scopo di utilizzare a proprio favore il terrorismo, la tecnologia e l’insurrezione per portare a termine un piano finale.

Gli inseguitori di Bourne credono che lui si farà ricondizionare se in cambio gli verrà offerto l’oggetto dei suoi desideri, un arma speciale e unica. Ma i suoi inseguitori non sanno che dal fondo all’animo dei più crudeli e violenti soldati può emergere il bisogno di aiutare e difendere gli innocenti dal potere fuori controllo.

Jason Bourne: recensione

Paul Greengrass e Matt Damon ridanno vita a una franchise che pareva finita, dopo una trilogia che ha inciso profondamente nel cinema action americano. Il film punta tutto sull’azione e la spettacolarità, i dialoghi sono infatti ridotti al minimo, a favore di un trionfo di dispositivi elettronici, fucili a ripetizione, auto distrutte ed esplosioni, in cui il fattore umano è sempre più relegato sullo sfondo.

Jason Bourne: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!