‘An Evening With Joan Baez’ debutta al Teatro Manzoni di Bologna

Si è inaugurata ieri sera, 7 Marzo 2015, la tranche italiana del nuovo tour di Joan Baez, con un emozionante concerto tenutosi all'Auditorium Manzoni di Bologna.

Si è inaugurata ieri sera, 7 Marzo 2015, la tranche italiana del nuovo tour di Joan Baez, con un emozionante concerto tenutosi all’Auditorium Manzoni di Bologna.

‘An Evening With Joan Baez’, questo il titolo dato alla serata che ha chiamato a sè numerosi estimatori accorsi da tutta l’Emilia (e oltre), per assistere allo spettacolo offerto dalla songwriter americana. Il tour proseguirà poi nei prossimi giorni ad Udine (8 Marzo), Roma (10 Marzo) e Milano (12 Marzo).
Un concerto che ha ripercorso la sua lunga carriera artistica, 50 anni in cui la Baez ha pubblicato ben 28 album fra studio e live (l’ultimo, ‘Day after tomorrow‘, risale al 2008). Sono canzoni spesso ispirate dalla tradizione popolare che Joan Baez ha rinnovato come ad esempio ‘Diamonds & Rust’, ‘There but for Fortune’, ‘Farwell, Angelina’, ‘Sweet Sir Galahad’ e ovviamente ‘We shall overcome‘.
Ma non è mancato nemmeno l’omaggio, come promesso in precedenza dalla cantautrice, alla musica italiana, con il brano ‘C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones’.

La regina del folk statunitense (ma la cui musica ha in realtà sperimentato anche altre strade nel corso degli anni) è un esempio di come la musica e gli ideali non vadano a spegnersi col passare degli anni anzi, acquistino uno spessore inusitato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More