Joan Thiele: ecco il nuovo singolo Taxi Driver (audio)

È in rotazione radiofonica dal 6 maggio 2016 il nuovo singolo di Joan Thiele intitolato Taxi Driver, scritto dalla stessa cantante durante un viaggio a New York.

Amo ascoltare i racconti degli estranei e a New York sono rimasta affascinata dai racconti dei taxisti. Saltavo da un taxi all’altro e facevo mille domande ai guidatori per scoprire le loro storie, quasi volevo che il viaggio non finisse mai – spiega Joan – Così la destinazione non era più una via, il mio desiderio era solo ascoltare un racconto di chi, solitamente in silenzio,  ha tanta cose da rivelare  e che potrebbe stare a parlare per ore. Da questa esperienza è nata Taxi Driver.

In Italia Joan Thiele è conosciuta per la cover del brano di Drake Hotline Bling e per il suo primo singolo inedito Save me. Lo scorso marzo, durante la sua permanenza in America, ha presentato alcuni brani dal vivo al festival americano South by Southwest ad Austin.

Joan Thiele: chi è

Joan Thiele è una giovane cantante nata nel 1991 in Italia da madre italiana e papà svizzero-colombiano, ma ha trascorso l’infanzia a Cartagena, tra i Caraibi e le coltivazioni di caffè. Finito il liceo, si è trasferita in Inghilterra per fare musica. L’aver vissuto in tante terre diverse le ha dato l’opportunità di conoscere usi costumi e culture diverse anche nel settore musicale. Ha grande personalità e canta in inglese. A questo proposito ha detto:

Ho sempre vissuto in ambienti dove il bilinguismo e il trilinguismo erano scontati, per me l’inglese è un ambiente molto naturale. Il mio percorso artistico è iniziato sin da piccola coi Led Zeppelin, me li faceva sentire la mia baby sitter, poi con Crosby, Stills, Nash & Young, ma arricchitosi da un certo momento in poi di suggestioni contemporanee con molto reggae prima di tutto, ma non certo solo Bob Marley, bensì tutte le declinazioni più vicine al dub.

Joan Thiele – Taxi Driver audio

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore