John Carter, film stasera in tv su Rai 4: trama

John Carter è il film in programma stasera in tv mercoledì 22 febbraio 2017 su Rai 4 in prima serata. Scopri trama e trailer.

John Carter è il film in programma stasera in tv 22 febbraio 2017 su Rai 4 in prima serata. La pellicola del 2012 della Disney è diretta dal premio Oscar Andrew Stanton ed è ispirats al romanzo Sotto le lune di Marte (1916) dello scrittore Edgar Rice Burroughs e al personaggio di John Carter, protagonista di undici romanzi del ciclo di Marte. Si tratta di un’avventura di pura azione ambientata su Barsoom, un esotico e misterioso pianeta che noi conosciamo con il nome di Marte. Di seguito trama e trailer.

John Carter, film stasera in tv su Rai 4: trama

John Carter, cercatore d’oro ed ex soldato sudista reduce della Guerra Civile americana fuggendo da guerrieri Apache e dall’esercito statunitense incappa in una figura misteriosa, uccisa la quale viene involontariamente teletrasportato su Marte, dove la diversa gravità gli conferisce forza e agilità superiori a tutte le diverse specie abitanti il pianeta. Oltre a trovarsi in un mondo completamente diverso dalla Terra, John  scopre che gli abitanti di Marte sono di diverse razze tra cui anche barbari alieni, verdi e alti tre metri. Una volta Barsoom (così è chiamato Marte) era un pianeta simile alla Terra, ma poi è diventato sempre meno ospitale a causa dell’evaporazione degli oceani e all’assottigliamento dell’atmosfera. Ma oltre ai fattori naturali l’impoverimento del pianeta è causato anche dai continui conflitti tra gli abitanti. Durante il suo viaggio John incontra Tars Tarkas (Willem Dafoe), uno degli “alieni verdi”, e la principessa marziana Dejah Thoris (Lynn Collins) di cui si innamora, appartenente al popolo degli “uomini rossi”. Grazie al suo coraggio e alla sua abilità con la spada John Carter diventa uno dei più importanti guerrieri di quel pianeta e sarà il leader di una guerra che divide le due diverse razze che popolano il pianeta.

John Carter, film stasera in tv su Rai 4: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More