Johnny Depp: ecco le prime immagini da “Dark Shadows”

Mancano ancora due mesi dall’inizio della distribuzione in USA del nuovo capolavoro di Tim Burton, che vede come protagonista il suo pupillo Johnny Depp, intitolato “Dark Shadows“, ma ancora nessun trailer è stato pubblicato. Un’ottima strategia per mantenere accesa l’attenzione su questo film, veramente atteso, dopo il grande successo avuto dal regista col suo ultimo capolavoro “Alice in Wonderland“.
Nel cast, oltre a Depp (che per l’ottava volta vediamo al fianco dell’estroso director), figurano anche Michelle Pfeiffer, la compagna-musa Helena Bonham Carter ed Eva Green, e questo non fa altro che accrescere l’attesa attorno a questo nuovo lavoro del regista.
La storia è quella di un vampiro centenario, Barnaba Collins (interpretato da Johnny Depp) che torna, dopo aver vissuto per secoli in un mausoleo, nella sua città natale Collinwood nel 1972. Qui ritrova la sua vecchia tenuta andata oramai in rovina, con i discendenti in crisi: mostri, streghe, fantasmi e lupi mannari.

Il film uscirà in Italia in concomitanza con gli Stati Uniti il prossimo 11 Maggio, ed è tratto da un’opera gotica a puntate che andò in onda sulla ABC nel 1966. Ai tempi l’opera fu molto apprezzata, tanto che le puntate furono 1225 e la messa in onda continuò fino al 1971.
“Mi piaceva perché era soprattutto una bizzarra storia di famiglia, con elementi soprannaturali”. Così il regista parla della serie e della passione che l’ha portato alla realizzazione di questo remake gotico ai limiti dell’horror e della commedia.
Ma Tim Burton è anche occupato con le riprese di “Frankenweenie“, la storia di un giovane che riporta in vita il suo cane Sparky.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.