Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Johnny Marr annuncia tre concerti italiani a luglio

Johnny Marr, ex chitarrista dei The Smiths ed uno dei musicisti più rilevanti e noti della storia della musica contemporanea che col suo suono di chitarra ha indelebilmente segnato un’epoca, arriva in Italia per presentare il suo primo album solista, ‘The Messenger’, uscito nel febbraio 2013.
Saranno tre gli imperdibili appuntamenti, che toccheranno lo Stivale da Milano a Bologna sino ad Ancona.

Registrato a Manchester e Berlino, ‘The Messenger‘ è stato masterizzato ad Abbey Road da Frank Artwright che ha anche recentemente collaborato con Marr sul lavoro di rimasterizzazione della collezione completa degli Smiths.

Di base a Portland, in Oregon, dal 2005, Marr è tornato nel Regno Unito per cominciare a lavorare su questo ‘The Messenger’:

“L’idea di fondo del disco è stata la mia esperienza di crescita in Europa. Quando sei lontano dalla tua città natale sei quasi costretto a scrivere su ciò, se questo accade perché hai nostalgia di casa o sei più obiettivo, non lo so. Crescere nella città ti influenza, e sto continuando a vedere, storie ed energia in questo”.

Marr è celebre per il suo lavoro a fianco di Morrissey come forza creativa dietro The Smiths.
Dopo aver lasciato gli Smiths nel 1987, Marr ha continuato la sua carriera come membro ufficiale o chitarrista in tour per diversi gruppi tra cui Billy Bragg, The The, Electronic, Modest Mouse e The Cribs.
Inoltre è stato membro dei Modest Mouse quando il loro album ‘We Were Dead Before The Ship Even Sank‘ debuttò alla prima posizione della classifica Billboard, e membro dei The Cribs quando raggiunsero la top 10 con il loro album del 2009 ‘Ignore The Ignorant’.

Marr ha anche preso parte alle registrazioni dei Pet Shop Boys, John Frusciante, Talking Heads e Beck.

Di seguito i dettagli dei concerti italiani:

lunedì 01 Luglio – MILANO
Ippodromo del galoppo – CITY SOUND (special guest di THE NATIONAL)
ingresso: 30 euro+d.p.
Inizio concerti: ore 20:00

martedì 02 Luglio – BOLOGNA
Bolognetti Rocks 2013 Rocker Festival
Biglietti: 15 euro + d.p.

mercoledì 03 Luglio – ANCONA
Spilla Festival 2013
Biglietti: 20 euro + d.p.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.