José Carreras: concerto lirico a Matera il 13 settembre 2015

José Carreras si esibirà a Matera con un concerto-evento domenica 13 settembre 2015 alle ore 21:00 presso il Parco del Castello Tramontano.

Dopo essere tornato sulle scene dopo 8 anni d’assenza con l’opera El Juez (Los niños perdidos), scritta appositamente per lui dal compositore Christian Kolonovits, José Carreras inaugurerà un tour mondiale nella città di Matera, scelta come Capitale Europea della Cultura 2019. Il concerto vedrà il grande cantante lirico per la volta in Basilicata con la partecipazione del soprano Antonella Rondinone, il clarinettista Rocco Debernardis, l’Orchestra Saverio Mercadante diretta da Roberto Molinelli e la regia con guida all’ascolto di Michele Mirabella.


È fantastico potermi esibire in una città che sarà la capitale europea della cultura nel 2019 – ha commentato il tenore – Non è un segreto quanto io ami l’Italia dal profondo del cuore: l’ho sempre amata […] Questo è un ritorno alle mie radici mediterranee. Sono brani che mi hanno sempre commosso e che mi entusiasmano ogni volta che li ascolto. Passione ed emozione sono sentimenti che ho sempre cercato di esprimere cantando.

L’evento, sotto la direzione artistica di Rocco Debernardis, sarà quindi un omaggio alla belle époque, al Mediterraneo, alla passionalità italiana e fa parte del programma di sviluppo di Matera e del Mezzogiorno intero, in seguito alla designazione della Città dei Sassi a Capitale Europea della Cultura per il 2019.  

Bigliettiwww.liveticket.it
Infoline: 338 8583856 c/o Quaderno a Quadretti Altamura

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore