Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Josh Homme: ‘Il nuovo album degli Arctic Monkeys sarà moderno e sexy’

A parlare del nuovo album degli Arctic Monkeys – che ieri erano sul palco del Rock in Roma e questa sera saranno al Ferrara Sotto le Stelle – è il leader dei Queens Of The Stone Age, Josh Homme.

Dopo che Alex Turner ha portato il suo contributo a ‘..Like Clockwork‘, il nuovo album dei Queens Of The Stone Age, uscito qualche settimana fa, Homme ha deciso di tornargli il favore, lavorando ad ‘AM’, quinto album per la band in uscita il prossimo 10 Settembre.
Ed è proprio lui a parlare del disco, in occasione del live dei QOTSA al Festival Rock For People in Repubblica Ceca:

“Ho cantato nel nuovo disco degli Arctic Monkeys. E’ davvero un album cool, sexy, da ascoltare dopo la mezzanotte. Si intitola ‘AM’, e credo che sia ovvio. E è davvero un buon album. Un buon album. Non è disco music, ma è un disco moderno, da sexy dancefloor. E’ davvero un buon album”.

Oltre ad aver parlato del nuovo disco della band di Sheffield, Homme ha anche rassicurato i suoi fan, precisando che i Queens of The Stone Age non aspetteranno più così a lungo per scrivere e pubblicare il successore di ‘…Like Clockwork’, uscito a sei anni da ‘Era Vulgaris’. Ed ha rassicurato che la band manterrà un “elemento di sorpresa”:

“Una delle cose più fighe è sorprendere le persone. E’ l’uscire all’improvviso dal nulla”.

Homme ha poi continuato:

“Quando ti metti al lavoro su un disco, sei sempre entusiasta di quello che stai facendo, e vorresti sempre scrivere canzoni che rimagano per sempre, ma la realtà è che non sai mai cosa può accadere. E visto che noi ci abbiamo messo sei anni, l’unica cosa che potevamo fare era tuffarcisi dentro. E’ una sorta di businness fatto per sorprendere ed emozionare le persone, spingendoli a dimenticare quello che è normale e non voglio rovinare tutto questo raccontandovi come è stato per me quel momento. Ma sono sicuro che il prossimo sarà un record più.. felice!”

Ricordiamo che sia i QOTSA che gli Arctic Monkeys (che stasera si esibiranno a Ferrara – sold out) saranno in concerto il prossimo novembre a Milano, qui i dettagli:

Queens of The Stone Age
Domenica 3 Novembre 2013
Assago (MI) @ Mediolanum Forum

Arctic Monkeys
Mercoledì 13 Novembre 2013
Assago (MI) @ Mediolanum Forum

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.