Home / MUSICA / News Musica / Jovanotti: il suo film Gli Immortali in prima Tv il 4 dicembre 2015
gli immortali di lorenzo jovanotti

Jovanotti: il suo film Gli Immortali in prima Tv il 4 dicembre 2015

Jovanotti ha annunciato l’uscita del film Gli Immortali, un racconto nato da una idea dell’artista che ha per filo conduttore le immagini dei concerti e le storie di “sei viaggi” per arrivare a San Siro, il 26 giugno 2015. Sono sei storie che raccontano sei vite, quella di:

  • una famiglia di Taranto
  • un fan storico di Lorenzo dagli anni in cui era un giovane dj nei locali di Roma che oggi ha una cover band dei suoi pezzi
  • Giovanni, la cui storia è commovente
  • Tony Cairoli, 8 volte campione del mondo di motocross
  • Carolina, che deve sostenere la maturità la mattina del concerto
  • Ed, che scrive canzoni e gira per locali con la sua chitarra
  • e… quello che canta… Lorenzo Jovanotti

Il film, per la regia di Michele Truglio, comincia con il saluto di Jovanotti dal palco del concerto di chiusura del suo tour estivo dopo aver cantando l’ultimo brano Gli Immortali e la telecamera inquadra i volti nel pubblico. Persone con storie diverse ma che sono accomunati dalla passione per la musica che li ha condotti per vie diverse tutti allo stesso luogo.

Il nastro si riavvolge come in una vecchia videocassetta per tornare indietro ai giorni che precedono il concerto di Lorenzo. L’obiettivo mette a fuoco le loro vite, la loro attesa, il viaggio verso la meta, i loro pensieri, le loro facce, le loro attività quotidiane fino ad arrivare al momento in cui il destino li farà incontrare a San Siro il 26 giugno 2015, in occasione della grande festa.

Era Natale. – racconta Lorenzo– Pensavo allo spettacolo negli stadi, ai mille dettagli che lo compongono. E’ venuto a trovarmi Michele Truglio, un amico e un regista con cui ho condiviso tanti momenti, anche quell’incredibile Fantastico con Pippo Baudo. Più chiacchieravamo e più prendeva forma questo senso di gratitudine che ho nei confronti di quel pubblico che mi segue, che è diventato un popolo numerosissimo, ma un popolo di persone, ognuna con la sua vita e la sua storia. Cercavo di metter insieme le facce, i nomi, le vite. Ho iniziato a pensare che erano proprio loro Gli immortali, o meglio, “quegli immortali” della canzone che avrei cantato alla fine del concerto.

L’appuntamento è in prima tv su Sky Uno HD venerdì 4 dicembre 2015 alle ore 22:00.

guarda il video ufficiali di Gli Immortali


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Isola Dei Famosi 2017 naufraghi

Isola Dei Famosi 2017: tutti i naufraghi, da Moreno a Massimo Ceccherini

È stato presentato il cast definitivo de L'Isola dei Famosi 2017. Scopri chi sono i naufraghi tra cui Moreno e Massimo Ceccherini.

error: Content is protected !!