Jovine, da Napoli arriva il nuovo sound del reggae Made in Italy

Nella scena reggae è oramai un nome molto noto, ma ora gli Jovine puntano al grande pubblico. Jovine è il progetto di Valerio Jovine nato nel 1998 in collaborazione con il fratello Massimo ‘JRM’ dei 99 Posse. Attualmente fanno parte della formazione: Alessandro Aspide (basso), Francesco Spadafora (chitarra), Michele Acanfora (tromba), Guido Amalfitano (batteria) e Paolo Bianconcini (percussioni), oltre ovviamente al frontman Valerio.

‘Sei’ è il sesto album degli Jovine, che «racconta del mondo in cui stiamo vivendo, dei giorni che abbiamo vissuto e del tempo da dedicare alla vita, del contributo che possiamo dare alla società con la nostra musica, all’immenso sogno di cambiare il mondo». Questo album è il frutto di un lavoro in studio degli Jovine durato quasi due anni immersi nel centro storico di Napoli, durante i quali Valerio e la sua banda si sono dedicati costantemente alla ricerca del giusto mix di reggae e “napoletanità” per trovare il fulcro del loro sound.
Il disco contiene 12 brani, alcuni dei quali sono stati realizzati in collaborazione con tre dei componenti dei 99 Posse: Luca “O’Zulù” Persico (voce su ‘Napulitan’), Marco “Kaya Pezz8” Messina (interventi elettronici su ‘Di Notte’) e Massimo “JRM” Jovine (interventi su ogni brano). Alla realizzazione del disco hanno inoltre partecipato Speaker Cenzou (voce su ‘My Music’), noto esponente della scena hip hop napoletana, Ivan “Dope One” Rovati, nuovo talento dell’hip hop italiano e DJ Uncino (interventi su ‘Di Notte’, ‘La Matematica’, ‘Ci Sono Regole’).

Un album tutto pensato, scritto e prodotto a Napoli, la cui presenza rimane evidente nelle citazioni e nelle espressioni. Con ‘Sei‘, gli Jovine provano a raccontare la vita con un sorriso, anche i momenti più duri, mantenendo sempre un’ “espressione felice” del tempo.

Di seguito, la tracklist dell’album:
1. La Rivoluzione
2. Ci Sono Regole?
3. Me’ So’ Scetat’ E Tre
4. My Music
5. Napulitan
6. Sei
7. Di Notte
8. La Matematica
9. Napl’ Sona
10. Canto
11. I Got
12. Non Mi Rappresenta

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.