Julio Iglesias premiato come più grande artista latino di tutti i tempi

Julio Iglesias_2014
Julio Iglesias durante la cerimonia di ieri a Londra

Ieri, 12 maggio 2014, a Londra, in una conferenza stampa che ha visto la partecipazione delle principali testate provenienti da tutto il mondo, è stato conferito a Julio Iglesias un prestigioso premio come artista latino di maggior successo di tutti i tempi, uno dei primi dieci musicisti che hanno venduto più dischi al mondo.

Il riconoscimento è stato consegnato a Julio, per aver venduto più di 300 milioni di dischi nel corso della sua lunga carriera, da Doug Morris (presidente mondiale di Sony Music Entertainment), da Edgar Berger (presidente di Sony Music Intl.) e Afo Verde (presidente della Sony Music Latin Iberia). La consegna dell’onorificenza è avvenuta prima delle due serate del 13 e 19 maggio che Julio Iglesias terrà nella sala da concerti dove cantò per la prima volta nel 1982: alla Royal Albert Hall di Londra.

“Sono molto felice di ricevere questo premio” afferma Julio “e specialmente che mi sia stato consegnato a Londra, la città dove ho tantissimi ricordi e dove sono circondato da molti amici. Vorrei anche approfittare di questa opportunità per esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti coloro che in questi anni hanno comprato i miei dischi ed anche a tutte le persone e i fan che hanno seguito i miei concerti. Grazie a loro è stato possibile raggiungere questo traguardo ma ciò che per me ha più valore, il premio più grande che io abbia mai ricevuto, è l’amore della gente e del pubblico”.

E durante la cerimonia è intervenuto Doug Morris che ha detto:

“Caro Julio, senza dubbio sei uno degli artisti più amati e di successo di tutti i tempi un talento unico che continua ad emozionare i fan di tutto il mondo. Non posso immaginare nessuno che si meriti più di te questo premio”.

L’ultima volta che si è esibito in UK Julio Iglesias, il leggendario artista che The Guardian ha definito ‘la voce che incanta’ e la cui popolarità ha oltrepassato frontiere e barriere culturali, era il 2003. Julio Iglesias è, infatti, l’unico cantante che ha interpretato le sue canzoni in ben 14 lingue: spagnolo (la sua lingua madre), tedesco, portoghese, italiano, inglese, francese, giapponese, indonesiano, tagalog (una delle lingue principali delle Filippine) e molte altre.
L’anno scorso il Guinness World Records ha consegnato a Julio un premio speciale in Cina, quale riconosciuto per essere il cantante latino che ha venduto di più al mondo.

Julio Iglesias è veramente un artista unico, un talento senza precedenti le cui canzoni d’amore, per 45 anni, sono state la colonna sonora della vita di milioni di persone.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.