L’11 Giugno arriva nei cinema Jurassic World, quarto capitolo della saga

Steven Spielberg ritorna nei panni di produttore esecutivo per Jurassic World, l’atteso nuovo capitolo della saga di Jurassic Park.

Rimasto in fase di sviluppo per ben tredici anni, il film avrebbe dovuto essere distribuito il 4 giugno 2014, ma la sua uscita è stata rimandata all’anno seguente a causa di divergenze tra la Universal Pictures e gli sceneggiatori. Dopo la regia dei primi due film, Steven Spielberg rimane come produttore esecutivo, mentre la direzione è stata affidata a Colin Trevorrow, sulla base dei personaggi creati da Michael Crichton. La sceneggiatura è firmata da Rick Jaffa e Amanda Silver insieme a Trevorrow e Derek Connolly.

La trama è ambientata ventidue anni dopo gli eventi di Jurassic Park, quando Isla Nublar dispone di un parco a tema di dinosauri completamente funzionante e che richiama milioni di turisti: il Jurassic World, proprio come il sogno originale dell’ormai deceduto magnate John Hammond, costruito sui resti del parco originale.
Tra i membri dello staff del parco, Owen è colui che conduce ricerche comportamentali sui Velociraptor.
Passati alcuni anni dall’apertura, il numero di turisti in visita al Jurassic World inizia a calare: dopo un iniziale interesse suscitato a livello globale e una conseguente affluenza da record per i primi anni, il mondo si è abituato al concetto che esiste un parco in cui i dinosauri vivono e possono essere ammirati, nessuno ne ha paura e il parco è diventato sempre meno interessante per il pubblico.
Per rimediare a questo calo di turisti e attrarre nuovamente l’attenzione del pubblico, gli scienziati riescono a creare l’Indominus rex, abbreviato in I-rex, un nuovo tipo di dinosauro ibrido geneticamente modificato, utilizzando DNA di vari dinosauri esistenti. Sarà proprio questo nuovo predatore a sfuggire al controllo del parco e, nonostante la sicurezza di cui si vanta l’organizzazione, ci saranno terribili incidenti e gravi ripercussioni sui visitatori e sui preistorici abitanti dell’isola.

Jurassic World è girato in 3D e sarà al cinema da giovedì 11 giugno 2015. Questo il trailer:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.