Kasia Smutniak madrina del Festival del Cinema di Venezia

La notizia ancora non è ufficiale, ma sembra che la madrina della 69esima edizione del Festival del Cinema di Venezia sarà l'attrice di origine polacca Kasia Smutniak.

La 69esima edizione del Festival del Cinema di Venezia si svolgerà nella città lagunare dal 29 Agosto all’8 Settembre prossimi.
A poco più di un mese dall’inizio dell’importante rassegna dedicata al cinema nazionale ed internazionale cominciano a fioccare le prime indiscrezioni. La prima su tutte, che si pensa sarà presto ufficializzata, è che la bellissima attrice Kasia Smutniak, ex compagna del compianto Pietro Taricone, che attualmente intrattiene una relazione col produttore Domenico Procacci, sarà la madrina dell’evento.
La Smutniak, sulle orme di Vittoria Puccini (madrina lo scorso anno), Isabella Ragonese, Maria Grazia Cucinotta, Ksenija Rappoport, Ambra Angiolini e Isabella Ferrari, sarà quindi la nuova rappresentante del cinema italiano nel mondo.

A presiedere la giuria, già confermato Michael Mann, che avrà al suo fianco Marina Abramovic, Laetitia Casta, Patrice Leconte, Tsai Ming-Liang, Peter Ho-Sun Chan, Ari Folman, il nostro Matteo Garrone, Ursula Meier, Samantha Morton e Pablo Trapero.

Kasia, polacca di nascita ma italiana d’adozione, nasce come modella per poi debuttare nel mondo del cinema nel 2000, con ‘Al momento Giusto’ di Giorgio Panariello, e replicare con ’13dici a Tavola’, ‘Carnera – The Walking Mountain’, ‘Caos Calmo’, ‘Tutta colpa di Giuda’, ‘From Paris with Love’, ‘La Passione’ e il tanto criticato ‘Barbarossa’.
Grazie al film ‘Nelle tue mani di Peter Del Monte’, ha vinto il Globo d’Oro 2008 come attrice rivelazione dell’anno.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More