Keane, Tom Chaplin conferma: ‘Nessuno Scioglimento in Vista’

E’ stato lo stesso frontman dei Keane, Tom Chaplin, a smentire ufficialmente i rumors per cui la band avrebbe a giorni annunciato lo scioglimento, dopo 16 anni di gloriosa carriera.

Nel weekend alcuni siti avevano infatti riportato che le sorti dei componenti della band si sarebbero divise, in quanto proprio il cantante Tom Chaplin si sarebbe dovuto concentrare sulla sua carriera solista, mentre Tim Rice-Oxley si sarebbe potuto dedicare alla scrittura di brani per altri artisti. Tuttavia, secondo le fonti ora ufficiali, la band si starebbe solamente prendendo una pausa.

L’annuncio è arrivato alla Real Radio Yorkshire, dove Chaplin è stato intervistato:

“C’è una cosa che è stata mal interpretata in un articolo in particolare su un particolare magazine. Quello che abbiamo detto è semplicemente che siamo stati molto occupati per questi ultimi anni, per cui ora abbiamo deciso di prenderci un po’ di tempo per noi stessi, al di fuori dei Keane, e qualcuno ha tradotto questa affermazione con ‘I Keane si stanno sciogliendo'”. 

Un sospiro di sollievo, quindi, per tutti i numerosi fan dei Keane. Il gruppo si è formato nel 1997 e nella sua carriera lunga 16 anni ha pubblicato 4 album in studio (‘Hopes And Fears’ del 2004, ‘Under The Iron Sea’ del 2006, ‘Perfect Symmetry’ del 2008 e l’ultimo ‘Strangeland’, uscito lo scorso anno). In tutto questo tempo ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui un Ivor Novello e due Brit Awards, oltre che aver raggiunto la posizione numero uno nella UK’s Official Albums Chart.

Inoltre, il 12 Novembre arriverà ‘The Best Of Keane‘, che conterrà 20 tracce – di cui due inediti, ‘Higher Than The Sun‘ e ‘Won’t Be Broken‘.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.