Ken e Barbie: ecco i nuovi look delle bambole Mattel

Ken e Barbie cambiano look grazie ad una vera rivoluzione di immagine in casa Mattel: Barbie in versione curvy e Ken con pancetta

Ken e Barbie cambiano look grazie ad una vera rivoluzione di immagine in casa Mattel. Infatti a marzo 2017 sono state messe in vendita le nuove Barbie in versione curvy.

Ken e Barbie: ecco i nuovi look delle bambole Mattel

C’è la Barbie «petit» (minuta), «tall» (alta) e «curvy» (formosa) e per rappresentare l’immagine di diverse tipologie di donne reali sono previste diverse tonalità di pelle e varie acconciature, per un totale di 33 nuovi modelli. Ora tocca cambiare look anche a Ken, storico fidanzato di Barbie, che sarà in vendita in ben 15 look diversi e tre nuovi fisici: robusto, snello e original e sette diversi colori della pelle. Niente biondo platino e i muscoli da steroidi che fanno posto a petto e i fianchi più larghi, insomma un Ken che somiglia più a papà. Un cambio epocale per un’azienda spesso criticata per la rappresentazione una bellezza stereotipata, tanto che per celebrare questo cambiamento storico, il Time ha già dedicato una copertina alla Barbie curvy immortalata dal fotografo Kenji Aoki.

Tra le nuove bambole quelle che sono piaciute di più sono senza dubbio le due con i Man Bun che mostrano come anche l’uomo di casa Mattel si adegua quindi ai tempi, con l’arricchimento della linea ‘Fashionistas’ con la maggior diversità di sempre ( nuove tonalità di pelle e occhi, tagli e acconciature all’insegna della moda e dell’hashtag creato ad hoc: #TheDollEvolves).

Questa bambola – ha sottolineato Kristina Duncan, responsabile del settore marketing della Mattel – ha dato voce alle pari opportunità per la prima volta come dirigente d’azienda nel 1985. È stata la prima a viaggiare nello spazio nel 1965, quattro anni prima della conquista della Luna, e si è candidata alla presidenza Usa per sei volte dal 1992.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.