Musica, Cinema, TV e Spettacolo

I Kensington presentano ‘Rivals’ al Magnolia

 

Gli olandesi Kensington sono approdati, dopo aver totalizzato diversi sold out in Olanda e Germania (con oltre 34.000 biglietti venduti in poche ore), al Circolo Magnolia di Segrate (MI), dove hanno presentato anche al pubblico italiano la loro ultima fatica, ‘Rivals‘.

Purtroppo, però, l’audience del Bel Paese sembra non apprezzare particolarmente l’indie-rock proposto dalla formazione originaria di Utrecht, tanto che le presenze registrate ieri nella celebre location milanese sono state davvero esigue, rispetto ai numeri registrati nel resto dell’Europa. Ma, come si suole dire in questi casi, gli spettatori erano pochi ma buoni.
I Kensington propongono una formula indie-rock che si ispira a gruppi come Imagine Dragons e Kings of Leon, dai riff e ritornelli orecchiabili, che ben si abbinano al particolare timbro vocale del frontman Eloi Youssef. Una ricetta che gli è valsa diversi riconoscimenti a livello internazionale, tra cui anche la vittoria dell’ambito MTV Europe Music Award. ‘Rivals‘ è un concentrato di tutto questo, ben sintetizzato dal singolo apripista ‘War’.
In scaletta la band ha dato molto spazio ai brani contenuti nell’ultimo disco, intervallati da brani più datati, estratti dai precedenti ed apprezzati lavori ‘Vultures’ (uscito nel 2012) e ‘Borders’ (del 2010).

Foto in gentile concessione di  Sandro Niboli.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.