Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Kid Rock ritorna con ‘Rebel Soul’

Non poteva essere altro che ‘Rebel Soul’ l’azzeccato titolo del nuovo album di Kid Rock, già disponibile nei negozi di dischi e nei digital store dal 20 novembre.

“Avevo intenzione di fare un album di Greatest Hits, ma solo con canzoni inedite” dice ridendo. “L’ultimo disco che ho fatto era decisamente intenso e parlava ad esempio di quello che stava succedendo a Detroit per via della crisi economica, questo è stato: voglio solo tornare e fare un disco divertente di Kid Rock. A seconda di come andava quel giorno in studio, scrivere quelle canzoni, che fossero hip-hop, rock and roll o country, però divertendosi” .

Il risultato è ‘Rebel Soul’, un disco registrato velocemente e in maniera molto libera.

“Io e la band eravamo insieme mentre mi stavano rifacendo lo studio”, spiega lui “e a un certo punto ho detto ‘dai, mettiamoci semplicemente a registrare’ e abbiamo fatto tutto in un paio di settimane. Nei primi album era davvero difficile attraversare i vari strati, far arrivare la musica alla gente, ora penso semplicemente che faccio queste cose e le persone magari pensano: ‘Oh, questo è Kid Rock un po’ confuso a livello creativo’ mentre io lo guardo e dico: ‘Queste sono le canzoni che voglio suonare e il tipo di musica che voglio ascoltare!’”.

Un cantante bianco di Detroit che negli anni 90 inizia a fare hip-hop, a farsi conoscere e rispettare in un ambiente non certo per lui facile e si trasforma poi in una vera rock star, in un cantore dell’anima americana che riesce straordinariamente a fondere insieme concetti solo apparentemente distanti come l’amore per la libertà e gli spazi illimitati a quello per le tradizioni più semplici e radicate. Chi è più ribelle di Kid Rock che ama tutto questo ma sfugge qualsiasi etichetta o definizione e cambia continuamente restando sempre così fedele a se stesso?

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.