Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Kings of Leon: ecco ‘Supersoaker’, il nuovo singolo

Debutta online ‘Supersoaker’, il nuovissimo singolo in casa Kings Of Leon, primo estratto dall’album ‘Mechanical Bull‘ (potete ascoltarlo a fondo articolo).
La traccia è stata presentata ufficialmente ieri sera, durante lo show radiofonico di Zane Lowe sull’emittente inglese Radio One, ed è ora disponibile al download.

E proprio ieri sera, il cantante Caleb Followill ha parlato di tutta la composizione del nuovo album, per il quale – dice – non hanno sentito alcuna pressione:

Penso che l’ultimo album, ‘Come Around Sundown’, ci abbia messo sotto pressione, perchè arrivava dopo il disco più rappresentativo della nostra carriera [n.d.r. ‘Only By The Night’ del 2008]. Ma inoltrandoci in questo nuovo lavoro è stato molto diverso, non c’è stata alcuna pressione, perchè sentiamo che siamo capaci di raggiungere e superare quello che ha rappresentato lo scorso disco. E’ cambiato qualcosa.

Sia lui che Nathan Followill hanno entrambi confermato che in questa fase hanno prodotto talmente tanto materiale da poter realizzare un altro LP, confermando che “c’è molto materiale in stand by in studio” e “metà del prossimo disco è già quasi pronto”.
Intanto attendiamo l’uscita di questo ‘Mechanical Bull’, fissata per il prossimo 24 Settembre. Del disco, la band ha rivelato qualche particolare; a Marzo Jared Followill aveva detto:

Penso che stiamo producendo un album davvero maturo, ma sono davvero sorpreso di quanto suoni giovane.

Intanto la band originaria del Tennessee si prepara al nuovo tour, che li porterà a suonare dal vivo in alcuni dei festival più importanti del mondo. Al momento, ancora nessuna data nel nostro Paese è stata confermata.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.