Kings of Leon: il nuovo album sarà ‘Mechanical Bull’

I Kings Of Leon hanno confermato che il prossimo settembre pubblicheranno il sesto album in studio e che questo porterà il titolo di ‘Mechanical Bull’.

La notizia arriva dalle pagine di Rolling Stone, a cui la band ha rivelato che il successore di ‘Come Around Sundown‘ del 2010, uscirà il 24 Settembre e che la produzione è stata affidata al collaboratore di lunga data Angelo Petraglia, che ha lavorato con la band nello studio di Nashville.
A Marzo di quest’anno il bassista Jared Followill aveva già dato qualche dettaglio in pasto alla stampa, affermando che la band aveva già finito le sessioni di registrazione:

“Penso che siamo riusciti a produrre un album davvero maturo, ma sono anche sorpreso di come questo suoni così giovane. E’ una specie di mix tra  ’Youth & Young Manhood’ and ‘Because Of The Times’”.

Dopo quella prima notizia, il bassista – durante un’intervista via Twitter con i fans – aveva detto che il nuovo disco sarebbe stato “musicalmente più complicato” dei precedenti lavori. Un’altra cosa rivelata durante questa intervista è che le atmosfere del disco si possono comparare con quelle dei primi due album – L’LP di debutto ‘Youth And Young Manhood‘ del 2003 ed il seguente ‘Aha Shake Heartbreak‘ del 2004 – ma precisando che le canzoni suonano come il “culmine” di tutti i precedenti lavori.

Prima della pubblicazione, la band ha in programma alcuni live show in diversi Festival all’aperto europei ed americani. Ma purtroppo ancora non è stato pianificato un vero e proprio tour, quindi in fan italiani restano in attesa del grande annuncio.
Solo questo week-end la band si sarebbe dovuta esibire al Governors Ball Festival a New York – durante il quale ci si aspettava l’esibizione sui nuovi pezzi -, ma purtroppo l’evento è stato cancellato a causa di condizioni meteo avverse.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.