Kings of Leon: il nuovo singolo ‘Supersoaker’ in radio dalla prossima settimana

E’ ufficiale, i Kings Of Leon presenteranno il nuovo singolo ‘Supersoaker’ la prossima settimana, più precisamente il prossimo 17 Luglio.

‘Supersoaker’ è la prima canzone estratta dal nuovo album della band originaria del Tennessee, che porterà il titolo di ‘Mechanical Bull’, e sarà disponibile al download in tutti i principali distributori digitali a partire da mercoledì. Inoltre il gruppo presenterà ufficialmente il singolo con un’esibizione dal vivo durante il programma televisivo – in onda sulla tv statunitense – ‘Late Night with Jimmy Fallon’, che sarà trasmesso il prossimo 22 Luglio.

‘Mechanical Bull’, successore di ‘Come Around Sundown’ del 2010, uscirà ufficialmente il prossimo 24 Settembre. Alla produzione del disco troviamo Angelo Petraglia, che ha lavorato con i KOL nel loro studio di Nashville. Solo a marzo, a parlare fu il bassista Jared Followill, che ha rivelato ad NME;

“Penso che stiamo producendo un album davvero maturo, ma sono davvero sorpreso di quando suoni giovane”.

Prima di quella dichiarazione, fu sempre il bassista a dire che questo disco è “più complicato musicalmente parlando”, rispetto ai precedenti lavori. Altri dettagli sono emersi durante l’iniziativa ‘Question + Answers’ avuta su Twitter con i fans, durante il quale il gruppo ha rivelato che – nonostante questo suono più maturo – il sound dell’album si potrebbe paragonare a quello dei primi due album – ‘Youth And Young Manhood’ del 2003 e ‘Aha Shake Heartbreak’ del 2004. Insomma, questo ‘Mechanical Bull’, è il “culmine” che completa il cerchio.

Per ora la band ha già programmato alcuni live show prima dell’uscita del disco, ma nessuna data in Italia, almeno fin’ora.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.