Home / TV E TALENT / News TV / L’Allieva: da stasera la nuova fiction su Rai 1, trama prima puntata 27 settembre
L’Allieva trama fiction

L’Allieva: da stasera la nuova fiction su Rai 1, trama prima puntata 27 settembre

Da questa sera martedì 27 settembre alle 21:15 e per sei appuntamenti va in onda su Rai 1 la nuova fiction L’Allieva con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

La serie, a metà tra giallo e commedia sentimentale, è tratta dai celebri romanzi di Alessia Gazzola (fa fa un cameo nella prima puntata) L’Allieva, Un segreto non è per sempre e Sindrome da cuore in sospeso. I libri raccontano le vicende di Alice Allevi, interpretata da Alessandra Mastronardi, una 26enne che dopo un momento di confusione professionale, decide di intraprendere la specializzazione in Medicina Legale imbarcandosi tra casi d’omicidio, lo studio e una complicata vita sentimentale.

L’Allieva: da stasera la nuova fiction su Rai 1

Alice ben rappresenta le giovani donne d’oggi: nonostante la sua goffaggine è anche molto dotata, abile, una sognatrice capace grazie alla sua empatia di avere importanti intuizioni sui casi di omicidio di cui si occupa. La risolutezza che Alice ha nel voler arrivare alla verità e giustizia sul lavoro non è però la stessa che accompagna la sua vita sentimentale. Alice infatti ha una cotta per il dott. Claudio Conforti, interpretato da Lino Guanciale, suo mentore e alla scuola di Medicina Legale; ma si innamora anche dell’affascinante reporter Arthur Malcomess (Dario Aita). Il giovane è un irrequieto idealista, inoltre è il figlio del “Supremo” Prof. Malcomess, interpretato da Ray Lovelock, direttore dell’Istituto di Medicina Legale.

Altri personaggi di L’Allieva sono la Prof.ssa Boschi (Giselda Volodi), detta “la Wally”, professionista eccellente che darà del filo da torcere ad Alice; il dott. Anceschi (Francesco Procopio); i colleghi specializzandi Ambra (Martina Stella), Lara (Francesca Agostini) e Paolone (Emmanuele Aita); la coinquilina di Alice giapponese Yukino (Jun Ichikawa); Marco (Pierpaolo Spollon), fratello di Alice e aspirante fotografo; il dott. Calligaris (Michele Di Mauro), vice questore aggiunto della polizia; l’amica Silvia (Chiara Mastalli), nonna Amalia (Marzia Ubaldi) e i genitori Susanna e Guido (Laura Mazzi e Giuseppe Antignati).

SCOPRI TRAMA E ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DE L’ALLIEVA

L’Allieva: trama prima puntata 27 settembre

In totale saranno sei le puntata della fiction L’Allieva, con ogni serata composta da due episodi tranne la prima di stasera, che avrà un episodio solo. Intitolato Sindrome da cuore in sospeso (come il terzo romanzo di Alessia Gazzola) nel primo episodio del 27 settembre facciamo la conoscenza di Alice Allevi, 26enne iscritta all’ultimo anno di Medicina a Roma. per laurearsi le manca solo l’esame di Medicina Legale, e l’avvicinarsi della fine degli studi la porta ad avere grossi dubbi sul suo futuro. Per il suo compleanno torna nel suo paesino e qui la nonna Amalia scopre il corpo senza vita della sua badante russa. A casa della signora arrivano così polizia e il medico legale dott. Claudio Conforti: l’uomo con il suo fascino folgora Alice, che decide di fare domanda per la specializzazione in Medicina Legale proprio da Conforti. Quest’ultimo non è molto convinto delle sue capacità, ma Alice è molto determinata ed inizia il suo Internato, conoscendo tutti gli altri personaggi che vi gravitano attorno. All’istituto intanto, l’autopsia della badante rivela che la donna è stata uccisa. Alice rimane scossa da questo fatto e decide di scoprire a tutti i costi cosa sia successo alla ragazza.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Lupin III La lacrima della Dea film stasera in tv trama

Lupin III – La lacrima della Dea, film stasera in tv su Italia 1: trama

Stasera in tv 3 dicembre 2016 su Italia 1 va in onda in seconda serata il film d'animazione Lupin III - La lacrima della Dea. Leggi la trama.

error: Content is protected !!