L’astronave rock di Vasco Rossi parte da Bari

Ieri 7 giugno il LiveKom 015 di Vasco Rossi è partito dallo stadio San Nicola di Bari, stasera la seconda data.

L’astronave di Vasco Rossi è decollata: ieri sera 7 giugno il LiveKom 015 è partito dallo stadio San Nicola di Bari tra nuove canzoni dell’ultimo album Sono innocente e i grandi classici del rocker di Zocca, quelli che hanno fatto la storia della musica italiana.

Come sempre sono stati tantissimi i fan arrivati a Bari da tutta Italia, molti dei quali si sono accampati per giorni davanti allo stadio per accaparrarsi i posti in prima fila. Per gli iscritti al fanclub ufficiale inoltre, una bella sorpresa: sabato 6 giugno infatti hanno potuto partecipare in via esclusiva al soundcheck del Komandante.

Ieri sera, poco dopo le 21, ha risuonato nello stadio la suite di Dimitri Shostakovic, scritta come colonna sonora di Zoya, che ha elettrizzato i 50 mila fan del Blasco presenti che l’hanno acclamato con un boato assordante. È il “calcio d’inizio” del LiveKom 015.

Vasco appare sulla sua astronave di metallo, in cui luci e laser creano un’atmosfera futuristica e suggestiva in cui i fan si immergono totalmente fin dalle prime note di Sono innocente, ma..

I 25 brani del Blasco hanno incendiato lo stadio passando dai pezzi dell’ultimo disco come Guai, ai momenti scatenati in cui tutti i presenti hanno ballato come sulle note di Rewind, al momento unplugged con il medley di Nessun pericolo per te, E…, L’una per te, La noia e Quante volte con Claudio “Gallo” Golinelli al contrabbasso e Vince Pastano alla chitarra acustica.

Immancabili i momenti di fortissime emozioni con Gli angeli, brano dedicato all’amico scomparso Maurizio Lolli e che non manca mai ai concerti di Vasco, e con il set finale con i pezzi storici Sally, Siamo solo noi e Vita spericolata.

Come sempre, il Komandante ha chiuso il concerto con Albachiara, brano che è diventata l’icona di un’intera generazione, oltre ad essere uno dei più famosi del Blasco.

Aiutato da una band di tutto rispetto in cui spiccano Stef Burns e Vince Pastano alle chitarre, Will Hunt alla batteria e Claudio “Gallo” Golinelli al basso, Vasco Rossi tornerà per il bis stasera allo stadio San Nicola di Bari per il secondo concerto del LiveKom 015.

Info e biglietti del LiveKom 015 su TicketOne

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More