L’8 Ottobre tornano i The Fratellis con l’album ‘We Need Medicine’

Dopo una pausa durata cinque anni, The Fratellis ritornano con un nuovo album, 'We Need Medicine', in uscita l'8 ottobre su etichetta BMG/Self.

Dopo una pausa durata cinque anni, The Fratellis ritornano con un nuovo album, ‘We Need Medicine’, in uscita l’8 ottobre su etichetta BMG/Self. Il disco sarà anticipato dal singolo ‘Seven Nights Seven Days’ in uscita il 29 settembre e disponibile in download gratuito sul sito ufficiale della band . Dopo essersi riuniti ed aver fatto il tutto esaurito con un tour in UK all’inizio dell’anno e dopo la bella esibizione davanti all’enorme pubblico del T In The Park Festival, The Fratellis hanno già annunciato un nuovo tour in Uk a novembre. Il gruppo presenterà dal vivo il nuovo album in Italia l’8 dicembre ai Magazzini Generali di Milano (Organizzazione a cura di Live Nation).

Il terzo album dei The Fratellis ‘We Need Medicine’ è stato registrato nel West End di Glasgow e prodotto da Jon Fratelli e Stuart McCredie, che si è occupato anche del mixaggio. Il disco contiene 11 brani che sono dei veri e propri inni blues rock: il primo singolo ‘Seven Nights Seven Days’ è un pezzo trascinante con un classico ritornello alla The Fratellis accompagnato da chitarre country, mentre la titletrack, costruita su un pianoforte blues, è una di quelle canzoni che non puoi fare a meno di cantare e che si preannuncia già come uno dei cavalli di battaglia di questo nuovo lavoro.

Di seguito vi proponiamo la tracklist del disco:
1. Halloween Blues
2. This Old Ghost Town
3. She’s Not Gone Yet But She’s Leaving
4. Seven Nights, Seven Days
5. Shotgun Shoes
6. Whisky Saga
7. This Is Not the End of the World
8. Jeannie Nitro
9. We Need Medicine
10. Rock ‘n’ Roll Will Break Your Heart
11. Until She Saves My Soul

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More