Musica, Cinema, TV e Spettacolo

La ABC cancella ‘Last Resort’, ma promette un finale

Il network americano ABC ha deciso di cancellare ‘Last Resort‘, la serie televisiva che va in onda su Sky ogni lunedì.
Ovviamente la decisione ha scatenato il putiferio tra i fan del telefilm, che hanno addirittura avviato una petizione atta a salvare la serie, ma pare che ogni tentativo sia stato vano: la serie, fa sapere la rete, si chiuderà con la puntata numero 13.
La storia raccontata in ‘Last Resort‘ è quella del capitano Marcus Chaplin (interpretato da Andre Braugher) e del suo equipaggio a bordo del sottomarino nucleare Colorado. Il capitano, nella puntata pilota, si è rifiutato di lanciare un attacco nucleare verso il Pakistan, ritenendolo illegale. Per questa diserzione, gli Stati Uniti inviano un’altro sottomarino, l’Illinois, che ha la missione di eliminare il Colorado e tutto il suo equipaggio. Per una serie di vicissitudini, abilità strategiche ed anche grazie al ‘Perseus’, un dispositivo super tecnologico progettato da Kylie Sinclair (che ha il volto di Autumn Reeser) che permette al Colorado di essere invisibile a qualsiasi dispositivo di localizzazione, l’equipaggio riesce a salvarsi e rifugiarsi sull’isola paradisiaca di Sainte Marina. A questo punto inizia la lotta contro il governo corrotto degli Stati Uniti, che li considera dei veri e propri nemici dello Stato, mentre il capitano Chaplin, supportato dal tenente Sam Kendall (Scott Speedman), dal tenente Grace Shepard (Daisy Betts) e dal SEAL James King (Daniel Lissing), vuole dimostrare la corruzione del Presidente e del suo Governo, in modo da tornare in patria con i suoi commilitoni senza conseguenze.

Sky finora ha trasmesso 6 episodi (7 se consideriamo quello trasmesso in contemporanea con gli USA, in lingua inglese sottotitolata), ne mancano quindi altri 7 per terminare la storia, in modo che si concluda.. definitivamente.
Shawn Ryan (lo stesso di ‘The Shield’), il creatore della serie, ha rassicurato i fan, spiegando di avere tutto “il tempo per modificare il finale”, in modo che nel tredicesimo episodio si spiegherà che fine faranno i membri dell’equipaggio del sottomarino Colorado. Secondo Ryan, l’insuccesso sulla rete americana di ‘Last Resort’ è dovuto anche alla fascia oraria in cui è stato mandato in onda, giovedì in prima serata (considerata la serata più importante dai network oltreoceano), che l’ha messa in competizione con l’amatissima serie ‘The Big Bang theory’, ma anche il seguitissimo ‘X-Factor’ ed ovviamente le partite della National Football League. Ryan non vede, quindi, questa “scarsa” audience un fallimento, ma si dice non sorpreso della cosa:

“Non è stato uno shock enorme, anche se il dispiacere c’è. E’ un po’ come avere qualcuno che diventa un malato terminale. Sai che succederà, ma rimani molto male lo stesso quando accade”.

Intanto non ci resta che goderci le ultime puntate, ogni lunedì su Fox (canale 111 – Piattaforma Sky) dalle 21.00.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.