Musica, Cinema, TV e Spettacolo

La banda degli onesti in prima serata su Rai 3 sabato 22 luglio con Totò

La banda degli onesti è la proposta della prima serata su Rai 3 sabato 22 luglio 2017 con Totò. Guarda una delle scene più note del film

La banda degli onesti è la proposta della prima serata su Rai 3 sabato 22 luglio 2017 con Totò. La pellicola è diretta da Camillo Mastrocinque e vede nel cast oltre al grande Totò, Peppino De Filippo, Nando Bruno, Giacomo Furia, Gabriele Tinti. Scritta e sceneggiata da Age e Scarpelli, la pellicola consacrò il sodalizio artistico di Totò e Peppino. Di seguito riportiamo una scena tratta dal film e la trama.

La banda degli onesti: scena tratta dal film

Totò e Peppino, nell’indimenticabile film La Banda degli Onesti, fabbricano la prima banconota falsa. Chi proverà a spacciarla ad un tabaccaio …?

La banda degli onesti in prima serata su Rai 3 sabato 22 luglio con Totò: trama

Totò, portiere di uno stabile, viene casualmente in possesso di un cliché rubato per stampare carta moneta. Il portiere decide di sfruttare l’occasione e di mettersi a stampare banconote false con due amici. Suo figlio, finanziere, è sulle tracce di una banda di spacciatori e l’uomo, per non comprometterlo, decide di costituirsi. Scopre però con gioia che l’unico biglietto che lui e i complici hanno speso è quello autentico, servito come modello per gli altri.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.