La Bella Addormentata, un balletto da favola con il Ballet of Moscow

La bella Addormentata – Foto a cura DI Sandro Niboli

La compagnia New Classical Ballet of Moscow, ha fatto tappa in Brianza il 2 Gennaio 2014 presso il Cinema Teatro S. Luigi di Concorezzo.

Il teatro gremito per le grandi occasioni ha messo in scena la grande tradizione del balletto classico russo, l’incanto delle coreografie e dei costumi di uno dei corpi di ballo più famosi al mondo. Chi non conosce la favola della bella principessa che cade addormentata per cento anni, vittima di un maleficio lanciato dalla strega cattiva? Le vicende di Aurora, il principe Desirè e la fata dei Lillà tanto care ai più piccoli, sono al centro di uno dei capolavori ballettistici dell’ Ottocento.

‘La Bella Addormentata‘ rappresenta uno dei fiori all’occhiello del New Classical Ballet of Moscow, fondato nel 2001 da Arkadi Ustiantsev, ad oggi uno dei migliori balletti internazionali. Il repertorio include alcuni classici del patrimonio artistico-musicale come ‘Il Lago dei Cigni’, ‘Lo Schiaccianoci’, ‘La Bella Addormentata’, ‘Cenerentola’, ‘Biancaneve’, ‘Giselle’, ‘Don Chisciotte’, ‘Carmen’, ‘Coppelia’ e tanti altri.
Così ‘La Bella Addormentata‘ porta in scena l’incanto con favolose scenografie del pittore Tony Fanciullo, bellissimi costumi di Antony Rush e le stupende musiche di P.I. TCajkovskij su coreografie di Marius Pepita.
Suggestivo e romantico il gran finale, che vede i due innamorati Yuri Lebedev (Desirè), solista del Teatro Marinsky di San Pietroburgo, ed Elena Kabanova (Aurora), solista del Teatro di Ekaterinburg, festeggiati da alcuni personaggi nati dalla fantasia di Charles Perrault, come Cenerentola, il Gatto con gli stivali e Cappuccetto rosso. Un balletto di grande suggestione, dunque, sul palco del teatro di Concorezzo per un viaggio indimenticabile nel mondo delle fiabe, che da più di cent’anni incanta grandi e bambini.

Immagini e Testo a cura di Sandro Niboli

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.