Musica, Cinema, TV e Spettacolo

La Bussola d’Oro, film stasera in tv su Rai 4: trama

Stasera in tv, sabato 24 dicembre 2016, va in onda La Bussola d’Oro, film per bambini e tutta la famiglia su Rai 4 in prima serata alle ore 21:00. Nel cast troviamo Nicole Kidman, Eva Green e Christopher Lee. Di seguito ecco trama e trailer.

La Bussola d’Oro, film stasera in tv su Rai 4: trama

Lyra Belacqua è ragazzina orfana di 12 anni che vive al Jordan College presso l’Università di Oxford. Qui esiste una specie di un mondo parallelo simile a quello che noi tutti conosciamo, ma con sostanziali diversità. In questo mondo alternativo ogni persona ha al suo fianco un daimon (la propria anima in forma animale). Lyra un giorno viene in possesso di un aletiometro, uno strumento simile a una bussola d’oro in grado di rispondere a qualsiasi domanda tramite un sistema di simboli. Ma il mondo di Lyra sta cambiando, l’organizzazione che detiene il potere, il Magistrerium, vuole assoggettare sempre di più il popolo.

La ragazzina, insieme al suo daimon Pantalaimon, comincia a scoprire molte cose come il fatto che esiste una Polvere che viene considerata la causa di tutti i peccati ma che in realtà è una polvere con dei particolari poteri magici. Inoltre scopre che alcuni bambini vengono rapiti da misteriosi ingoiatori che pare portino i bambini in una stazione di sperimentazioni da qualche parte nel Nord dove sono sottoposti a abominevoli esperimenti…Quando Roger, il miglior amico di Lyra scompare, la ragazzina decide di andarlo a cercare. Ad aiutare Lyra ci sono il ricco zio e scienziato Lord Asriel, la strega Serafina Pekkala, un avventuriero texano Lee Scoresby, e Iorek Byrnison, un orso polare corazzato.

La Bussola d’Oro, film stasera in tv su Rai 4: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.