La cantautrice danese Agnes Obel in Italia per tre concerti

La cantautrice danese Agnes Obel annuncia tre concerti in Italia ad aprile 2014, dove presenterà dal vivo il nuovo disco 'Aventine'.

La giovane cantautrice danese che con l’album di debutto ‘Philharmonics’ (PIAS/SELF) si è aggiudicata il disco d’oro in Francia, Belgio, Olanda e Danimarca, arriva in Italia reduce dal successo del suo nuovo album ‘Aventine’ uscito ad ottobre 2013 su Play It Again Sam e acclamato dalla stampa di tutto il mondo.

Originaria di Copenhagen, Agnes vive a Berlino dal 2006, dove quest’anno, fra gennaio e maggio, ha registrato ‘Aventine’ presso i Chalk Wood Studios. Come ‘Philharmonics’, il nuovo album è stato scritto, arrangiato e prodotto da Agnes, sua la voce e il pianoforte. Anne Müller, che ha suonato anche con Nils Frahm, suona il violoncello, con Mika Posen dei Timber Timbre che suona il violino e la viola in ‘The Curse’, ‘Pass Them By’ e ‘Fivefold’. Robert Kondorossi dei Budzillus suona la chitarra in ‘Pass Them By’.

“Durante il tour di ‘Philharmonics’ continuavo ad avere idee per la nuova registrazione e volevo esplorare il mondo del violoncello e degli altri strumenti a corda” dice Agnes di ‘Aventine’. “Ho registrato tutti gli strumenti posizionati vicinissimi fra loro, e così i microfoni: tutto in una piccola stanza, con le voci qui, il pianoforte qui – tutto molto vicino. Il suono che ho ottenuto è rado, ma variando la dinamica delle canzoni sono praticamente riuscita a creare dei soundscapes. Sono riuscita ad ottenere qualcosa che sembra grande con questi pochi strumenti.”

Ma ora ecco il dettaglio degli appuntamenti italiani:

01 aprile 2014 – Torino – Conservatorio Verdi
Ingresso: 20/25 euro+d.p.
Inizio concerto: 21:00

02 aprile 2014 – Milano – Alcatraz
Posti a sedere
Ingresso: 15 euro+d.p.
Inizio concerto: 21:00

03 aprile 2014 – Roma – Auditorium Parco della Musica
Ingresso: 18 euro+d.p.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More