Musica, Cinema, TV e Spettacolo

La Cena in Bianco a Forlì il 10 luglio 2015

C’era una volta, tanti anni fa a Parigile Dîner en blanc... un evento, nato 24 anni fa da una idea di uno chef parigino, François Pasquier. Con il passar del tempo  la manifestazione ha riscosso un tale successo che nell’ultima edizione parigina a Le Dîner en blanc sono stati riservati persino i giardini del Louvre e della cattedrale di Notre Dame ed ormai moltissime città seguono l’esempio francese.

E a Forlì? Quest’anno anche Forlì si vestirà di bianco grazie all’associazione Un Secco No che in collaborazione con Admo (Associazione donatori midollo osseo) ha promosso l’evento. La data c’è già: venerdì 10 luglio alla Piazza Guido da Montefeltro a partire dalle 20:30 (dalle 19 per l’allestimento)

Vediamo quali sono le regole della Cena in Bianco: tavoli, sedie, piatti, bicchieri, posate si portano da casa, bando a plastica e carta. Ogni partecipante dovrà improvvisarsi chef per una sera, portare cibo e bevande e condividere con il resto degli invitati le sue prelibatezze. I tavoli vanno sistemati uno accanto all’altro in modo da formare un unico lungo tavolone.  Tutto deve essere di vetro, di metallo, di ceramica. Questa è un’occasione importante di convivialità ecosostenibile. Nei cestini della cena, infilateci anche candele, fiori, fiocchi per fare bellissimi centrotavola. Vietate le lattine e i superalcolici, si brinderà solamente con vino e bollicine.

E poi: vestitevi di bianco, dalla testa ai piedi., ogni idea o accessorio estroso e creativo è ben accetto, sempre che resti elegantemente in total white.

Un’ultima cosa: non dimenticate che a fine cena la location deve tornare così come l’avete trovata, niente cartecce per terra, zero avanzi, niente di niente.

Eleganza, buona cucina, ecosostenibilità saranno il fulcro di questo evento sotto le stelle di una Forlì tutta da vivere.

BUONA CENA IN BIANCO A TUTTI!

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.