Home / SPETTACOLO / Arte&Teatro / La Compagnia della Rancia torna con Cabaret – date e biglietti
cabaret musical 2015 2016 compagnia della rancia

La Compagnia della Rancia torna con Cabaret – date e biglietti

Dal 7 ottobre 2015 la Compagnia della Rancia riporta sulle scene Cabaret, uno dei musical più amati di tutti i tempi.

Lo spettacolo che mancava nei teatri da parecchi anni, e durante l’ultima edizione nella stagione 2006/2007 aveva toccato solo Milano e Roma. Questa volta, il musical andrà in scena in moltissime città italiane tra cui al Teatro Brancaccio di Roma (dove debutterà), al Teatro della Luna di Milano ed al Politeama Genovese di Genova.

Cabaret è uno tra gli show più famosi al mondo, grazie all’omonimo film con Liza Minnelli del 1972, e vanta moltissime edizioni in tutto il mondo tra cui la versione memorabile di Sam Mendes che ha riscosso un incredibile successo alle Folies Bergère di Parigi e allo Studio 54 di New York.

Per chi ancora non conoscesse la storia di Cabaret, siamo nella Berlino dei primi anni ’30 dove il giovane romanziere americano Cliff (Mauro Simone) è in cerca di ispirazione. Nel trasgressivo locale Kit Kat Klub, Cliff conosce Sally Bowles (Giulia Ottonello) con cui instaura una relazione burrascosa. Con lo sfondo comune della crescita del nazismo e il III Reich, si tessono le storie di altri personaggi (Altea Russo/Fräulein Schneider, Michele Renzullo/Herr Schultz, Valentina Gullace/Fräulein Kost). Nemmeno il bizzarro Maestro di Cerimonie del Kit Kat Klub, che sarà interpretato da Giampiero Ingrassia, riuscirà a far dimenticare al pubblico che sui protagonisti sta per abbattersi la furia hitleriana.

Una delle caratteristiche più riconoscibili di Cabaret è senza dubbio la sua colonna sonora che è entrata nel patrimonio dei musical grazie anche a brani come Mein Herr, Money Money, Maybe This Time (Questa volta) e la celeberrima Life is a cabaret (La vita è un cabaret), che in questa nuova edizione della Compagnia della Rancia saranno interpretati da Giulia Ottonello, che ormai da anni si è distinta con le sue doti attoriali in Teatro, oltre che in quelle vocali già conosciute al grande pubblico grazie alla sua partecipazione alla seconda edizione di Amici di Maria De Filippi, che vinse a furor di popolo.

cabaret musical

  • Dal 7 al 18 ottobre Roma, Teatro Brancaccio
  • Dal 12 al 22 novembre Assago (Mi), Teatro della Luna
  • Dal 21 al 23 gennaio 2016 Genova, Politeama Genovese

I biglietti per le date di Roma, Milano e Genova sono in vendita anche online su Ticketone. Per il calendario completo di tutte le città, consultare il sito ufficiale.

BIGLIETTI SPETTACOLO CABARET ROMA, MILANO E GENOVA

Guarda il trailer di Cabaret postato sulla pagina ufficiale del musical


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Scala di Milano su Rai 1 la prima di Madama Butterfly Puccini

Scala di Milano: su Rai 1 la prima di Madama Butterfly di Puccini in diretta

Stasera 7 dicembre su Rai 1 e Rai Radio 3 va in onda in diretta la Prima della Scala di Milano che inaugura con Madama Butterfly di Puccini.

error: Content is protected !!