La danese Emmelie de Forest trionfa all’Eurovision Song Contest

A portarsi a casa l'ambito premio musicale dell'Eurovision Song Contest, quest'anno, è la Danimarca, con la cantante Emmelie de Forest.

A portarsi a casa l’ambito premio musicale dell’Eurovision Song Contest, quest’anno, è la Danimarca.

La rassegna, andata in scena a Malmo, in Svezia questo sabato (in diretta su Rai 2), ha proclamato vincitrice la cantante Emmelie de Forest, che ha presentato la canzone ‘Only Teardrops‘, che ha avuto la meglio sugli altri 24 cantanti in gara, tra cui vi era anche il nostro Marco Mengoni.

Le previsioni del giorno prima, che la vedevano tra i favoriti, sono quindi state rispettate, senza grosse sorprese. Al secondo posto l’Azebaijan, che l’anno scorso fu la nazione che ospitò la rassegna, con il cantante Farid Mammadov. Terza l’Ucraina, seguita dalla Norvegia e dalla Russia. La famosa Bonnie Tyler, che gareggiava per il Regno Unito, è finita solamente 19esima, con la canzone ‘Believe In Me‘.
Un discreto piazzamento, invece, per il nostro Marco Mengoni che è arrivato settimo, grazie alla canzone vincitrice di Sanremo ‘L’Essenziale‘. Un trionfo che è stato più mediatico quello di Marco, infatti il suo nome è stato invaso da Tweet da parte di estimatori da ogni parte d’Europa, colpiti dalla sua esibizione.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More