Home / CINEMA / News Cinema / La Famiglia Fang: nei cinema il nuovo film con Nicole Kidman – trama e recensione
la famiglia fang film oggi al cinema

La Famiglia Fang: nei cinema il nuovo film con Nicole Kidman – trama e recensione

La Famiglia Fang, film del regista Jason Bateman tratto dall’omonimo romanzo di Kevin Wilson è nei cinema da oggi 1 settembre 2016. Si tratta di una commedia drammatica che vede tra i protagonisti lo stesso regista Bateman, Nicole Kidman, Christopher Walken e Maryann Plunkett.

La Famiglia Fang: trama

Caleb e Camilla Fang  sono i  genitori di una famiglia particolare divenuta nota nel mondo della performance art, in cui non mancano sia detrattori che ammiratori del loro lavoro. Le esibizioni dei Fang, sceneggiate principalmente dal capofamiglia Caleb,  sono performer le cui creazioni scioccano il pubblico e deliziano gli appassionati d’arte. Fanno parte delle varie perfomance tutti i membri della famiglia anche i loro figli, Annie e Baxter, pedine fondamentali delle loro opere provocatorie spesso al limite tra il genio e la follia.

I due bambini  utilizzati  come oggetti di scena fin dalla più tenera età, col tempo si allontanano dai genitori e diventati adulti faticano a lasciarsi alle spalle il proprio passato subendone le influenze nella vita professionale e privata.. A causa di queste esperienze, Annie (Nicole Kidman) e Baxter (Jason Bateman) conducono esistenze parallele e altamente problematiche.

I due genitori già anziani all’improvviso scompaiono e i due fratelli sono costretti a tornare nella loro casa di infanzia. La polizia teme il peggio come il fratello Baxter, ma Annie è convinta che si tratti di una nuova performance e che Caleb e Camilla abbiano finto la propria morte per dare vita all’ennesima, bizzarra, “opera d’arte”. Mettendo insieme i pezzi del puzzle dei ricordi della loro infanzia, Annie e Baxter si mettono alla ricerca dei genitori, sperando di scoprire la verità su quanto accaduto e ricostruire anche le loro vite.

La Famiglia Fang: recensione

Si tratta di un film di ottima fattura con una sceneggiatura, tratta dal romanzo omonimo di Kevin Wilson, complessa e raffinata. La regia di Bateman pare molto incisiva, riflessiva, attenta anche agli aspetti psicologici dei caratteri di Annie e Baxter. Il cast è decisamente di rilievo con Nicole Kidman, cui lo stesso Bateman si affianca nella parte del fratello, Christophen Walken, Maryann Plunkett.

Anche gli attori più giovani che interpretano i protagonisti nei flashback, Jason Butler Harner e Kathryn Hahn (Caleb e Camille Fang), Mackenzie Brooke Smith e Taylor Rose (la Annie rispettivamente di 9 e 18 anni), Jack McCarthy e Kyle Donnery (il Baxter bambino e adolescente), offrono un’ottima interpretazione.

La Famiglia Fang: Clip 1

La Famiglia Fang: Clip 2

La Famiglia Fang: Trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!